Pulizia lavastoviglie

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
mirkoboy
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 19 ott 2009 12:57 pm
Località: Milano

Pulizia lavastoviglie

Messaggio da mirkoboy »

L'altra sera ho fatto un controllo alle condizioni interne della mia lavastoviglie (Bosch Easy Logixx). Una volta tolto il pannello sinistro ho notato che varie parti appaiono sporche o incrostate. In particolare la vasca di scarico presenta nella parte alta una zona marrone che credo sia un deposito di sporco mentre nella valvola che regola l'acquastop (dovrebbe essere quella rossa che appare a destra nell'immagine del topic http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... php?t=3050) ci sono parecchi residui, credo di calcare. Anche le altre valvole e raccordi appaiono piuttosto incrostati.
Mi chiedevo quali siano le modalità da seguire per cercare di pulire le varie parti della lavastoviglie, partendo magari da quelle più essenziali, senza rischiare di comprometterne il funzionamento.

Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà contribuire a questo topic.
----
Mirko
mirkoboy
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 19 ott 2009 12:57 pm
Località: Milano

Messaggio da mirkoboy »

Purtroppo a oggi non ho ancora ricevuto alcun suggerimento. :(
Forse la domanda è troppo generica... Era un tentativo di raccogliere dei suggerimenti prima di tentare di smontare vasche e tubi per procedere ad una pulizia a fondo della mia lavastoviglie... Per il momento aspetto e provo con i prodotti in commercio, magari aggiungendo dello sgrassatore al ciclo di pulizia
ichnos
Messaggi: 2299
Iscritto il: dom 16 nov 2008 12:16 pm

Messaggio da ichnos »

ciao se intendi l'interno della vasca inox un lavaggio a vuotgo con una pastiglia dovrebbe bastare in quanto la pastiglia contiene l'anticalacare ed il blrillantante.
se invece il marrone di cui parli è un residuo nel filtro a resine è normale, per il resto non saprei ciao
AJO' CHE CE LA FAI
Rispondi