L'altra sera ho fatto un controllo alle condizioni interne della mia lavastoviglie (Bosch Easy Logixx). Una volta tolto il pannello sinistro ho notato che varie parti appaiono sporche o incrostate. In particolare la vasca di scarico presenta nella parte alta una zona marrone che credo sia un deposito di sporco mentre nella valvola che regola l'acquastop (dovrebbe essere quella rossa che appare a destra nell'immagine del topic http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... php?t=3050) ci sono parecchi residui, credo di calcare. Anche le altre valvole e raccordi appaiono piuttosto incrostati.
Mi chiedevo quali siano le modalità da seguire per cercare di pulire le varie parti della lavastoviglie, partendo magari da quelle più essenziali, senza rischiare di comprometterne il funzionamento.
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà contribuire a questo topic.
Pulizia lavastoviglie
Moderatore: dalmos
Pulizia lavastoviglie
----
Mirko
Mirko
Purtroppo a oggi non ho ancora ricevuto alcun suggerimento.
Forse la domanda è troppo generica... Era un tentativo di raccogliere dei suggerimenti prima di tentare di smontare vasche e tubi per procedere ad una pulizia a fondo della mia lavastoviglie... Per il momento aspetto e provo con i prodotti in commercio, magari aggiungendo dello sgrassatore al ciclo di pulizia
Forse la domanda è troppo generica... Era un tentativo di raccogliere dei suggerimenti prima di tentare di smontare vasche e tubi per procedere ad una pulizia a fondo della mia lavastoviglie... Per il momento aspetto e provo con i prodotti in commercio, magari aggiungendo dello sgrassatore al ciclo di pulizia