serratura di sicurezza per porta garage
-
sangrila31
serratura di sicurezza per porta garage
Dalle mie parti ogni notte vengono visitati garage dai ladri. Fanno un buco molto piccolo di lato alla serratura e da lì infilano un ferretto col quale fanno scattare la leva che blocca l'asta di chiusura. Volevo sapere se c'è in commercio qualche serratura che protegga da questa debolezza intrinseca delle serrature da garage. O qualche altro aggeggio.
Re: serratura di sicurezza per porta garage
sangrila31 ha scritto:Dalle mie parti ogni notte vengono visitati garage dai ladri. Fanno un buco molto piccolo di lato alla serratura e da lì infilano un ferretto col quale fanno scattare la leva che blocca l'asta di chiusura.
Non si può proteggere questa leva di apertura per impedire che possa essere azionata dall'esterno?
Se fai una foto della parte interna della serratura, si può studiare qualcosa.
Ciao
giusto per dare l'idea di cosa si parla
http://www.laprovinciadicomo.it/stories/Cronaca/37405/
Una volta tagliata la lamiera (leggi burro) con un ferro ad uncino fanno scattare la levetta di sblocco della maniglia.
Soluzioni:
fabbro= mettere delle alette ai lati della serratura e/o ferri ai lati alto/basso che blocchino la porta.
elettronica=sensore di apertura porta abbinato ad un sensore di movimento in garages
Una volta tagliata la lamiera (leggi burro) con un ferro ad uncino fanno scattare la levetta di sblocco della maniglia.
Soluzioni:
fabbro= mettere delle alette ai lati della serratura e/o ferri ai lati alto/basso che blocchino la porta.
elettronica=sensore di apertura porta abbinato ad un sensore di movimento in garages
secondo o una sorta di cupola che copre la maniglia, oppure rinforzare il riquadro intorno alla maniglia, con una piastra d' acciaio!!themago ha scritto:giusto per dare l'idea di cosa si parla
Soluzioni:
-
ulysse
-
sangrila31
Trovato. Fatto fare da un fabbro una canalina da 1 mm di sp, larga internamente 65 mm con due ali da 30 mm, lunga 130 mm. Rivettata sulla cornice della serratura (i due bordi da 30 toccano la lamiera della porta), all'interno porta, in modo che il perno che apre la porta non sia più raggiungibile dall'esterno. Bisogna poi anche fare uno scarico in corrispondenza della maniglia interna.
Brico vende lamiere da 500 x 300 cun le quali si può fare lo stesso lavoro. Il difficile però è fare le pieghe lunghe 130 mm.
Brico vende lamiere da 500 x 300 cun le quali si può fare lo stesso lavoro. Il difficile però è fare le pieghe lunghe 130 mm.
Alla porta del mio garage,di tipo basculante ho aggiunto una serratura con chiave a doppia mappa,(specifica per le serrande dei negozi)alla quale è stato saldato,sulla piattina.un pezzo di tondino da 10mm lungo circa 50cm.che va ad inserirsi nella traversa della porta stessa.Ho anche visto porte che montavano lucchetti semisferici con piastra murata nel pavimento ma so anche che sono piuttosto costosi e sproporzionati alla lamiera da 7/10 con la quale sono costruite le porte dei box auto.
Propendo quindi per la prima soluzione che è anche la più economica e di buona deterrenza nei confronti di malintenzionati.
Propendo quindi per la prima soluzione che è anche la più economica e di buona deterrenza nei confronti di malintenzionati.
Ciao, io ho lo stesso problema e mi sono informato. Di recente, ho visto dal ferramenta, una serratura per basculanti che, oltre ad avere una levetta per lo sblocco serratura, ha anche un piccolo perno da ruotare (tipo carica di un orologio) in contemporanea. Cioè ti servono due mani per sbloccare la serratura. Questa soluzione è ingegnosa, se vuoi ti faccio sapere la marca. Il problema comunque rimane. La lamiera della basculante si apre con un apriscatole e chi vuole, entra comunque. Puoi rallentarlo con un "cipollone" da applicare sul pavimento estenamente tipo i negozi. Oppure se vai sul sito della mottura ci sono varie soluzioni, costose, ovviamente. Ciao.
C'è sempre una via d'uscita.
- mariobrossh
- Moderator Maximo