serratura di sicurezza per porta garage

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
sangrila31

serratura di sicurezza per porta garage

Messaggio da sangrila31 »

Dalle mie parti ogni notte vengono visitati garage dai ladri. Fanno un buco molto piccolo di lato alla serratura e da lì infilano un ferretto col quale fanno scattare la leva che blocca l'asta di chiusura. Volevo sapere se c'è in commercio qualche serratura che protegga da questa debolezza intrinseca delle serrature da garage. O qualche altro aggeggio.
plcet

Messaggio da plcet »

prendi 2 tubi di ferro della lunghezza del garage, li punti contro il muro e vedi che non si apre!! a meno che, non hai l' apertura verso l' esterno, allora ce ne punterai uno dalla porta al pavimento!!!;)
naturalmente se hai un ingresso in casa dal garage, altrimenti...... :cry:
sangrila31

ma.... ci sei o ci fai? :shock:
giovanni

Re: serratura di sicurezza per porta garage

Messaggio da giovanni »

sangrila31 ha scritto:Dalle mie parti ogni notte vengono visitati garage dai ladri. Fanno un buco molto piccolo di lato alla serratura e da lì infilano un ferretto col quale fanno scattare la leva che blocca l'asta di chiusura.

Non si può proteggere questa leva di apertura per impedire che possa essere azionata dall'esterno?

Se fai una foto della parte interna della serratura, si può studiare qualcosa.

Ciao
plcet

Messaggio da plcet »

sangrila31 ha scritto:ma.... ci sei o ci fai? :shock:
era per ridere.....comunque si ogni tanto ci faccio :lol: :lol: :lol:
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao devi fareuna sorta di vassoio in lamiera con due cerniere lo monti allinterno della serranda in corrispondenza della serratura, e ci metti anche due occhielli ed un lucchettino, chiaramente sto pensando ad una serratura di serranda basculante, giusto? ciao
AJO' CHE CE LA FAI
themago

Messaggio da themago »

giusto per dare l'idea di cosa si parla
http://www.laprovinciadicomo.it/stories/Cronaca/37405/
Una volta tagliata la lamiera (leggi burro) con un ferro ad uncino fanno scattare la levetta di sblocco della maniglia.

Soluzioni:
fabbro= mettere delle alette ai lati della serratura e/o ferri ai lati alto/basso che blocchino la porta.
elettronica=sensore di apertura porta abbinato ad un sensore di movimento in garages
plcet

Messaggio da plcet »

themago ha scritto:giusto per dare l'idea di cosa si parla
http://www.laprovinciadicomo.it/stories/Cronaca/37405/
Una volta tagliata la lamiera (leggi burro) con un ferro ad uncino fanno scattare la levetta di sblocco della maniglia.

Soluzioni:
fabbro= mettere delle alette ai lati della serratura e/o ferri ai lati alto/basso che blocchino la porta.
elettronica=sensore di apertura porta abbinato ad un sensore di movimento in garages
secondo o una sorta di cupola che copre la maniglia, oppure rinforzare il riquadro intorno alla maniglia, con una piastra d' acciaio!!
giuseppef

Messaggio da giuseppef »

Non so se dico una stupidaggine,ma tagliare la levetta e chiuderne l'asola non può andare bene?Se non sbaglio,quella leva serve per aprire dall'interno,ma avendo fatto tu questa modifica,saprai di certo come aprire.Ciao,Pino
ulysse

Messaggio da ulysse »

se hai una porta in lamiera qualsiasi cosa che metti non sara' mai al sicuro l'unica cosa che mi sento di consigliarti e' un antifurto magari anche di quelli banali che trovi al brico con il telecomando almeno quando hanno aperto suona ...ciao
sangrila31

Trovato. Fatto fare da un fabbro una canalina da 1 mm di sp, larga internamente 65 mm con due ali da 30 mm, lunga 130 mm. Rivettata sulla cornice della serratura (i due bordi da 30 toccano la lamiera della porta), all'interno porta, in modo che il perno che apre la porta non sia più raggiungibile dall'esterno. Bisogna poi anche fare uno scarico in corrispondenza della maniglia interna.
Brico vende lamiere da 500 x 300 cun le quali si può fare lo stesso lavoro. Il difficile però è fare le pieghe lunghe 130 mm. :)
themago

Messaggio da themago »

...sarebbe gradita una foto del lavoro.... :D
frankye

Messaggio da frankye »

Alla porta del mio garage,di tipo basculante ho aggiunto una serratura con chiave a doppia mappa,(specifica per le serrande dei negozi)alla quale è stato saldato,sulla piattina.un pezzo di tondino da 10mm lungo circa 50cm.che va ad inserirsi nella traversa della porta stessa.Ho anche visto porte che montavano lucchetti semisferici con piastra murata nel pavimento ma so anche che sono piuttosto costosi e sproporzionati alla lamiera da 7/10 con la quale sono costruite le porte dei box auto.
Propendo quindi per la prima soluzione che è anche la più economica e di buona deterrenza nei confronti di malintenzionati.
depo

Messaggio da depo »

Ciao, io ho lo stesso problema e mi sono informato. Di recente, ho visto dal ferramenta, una serratura per basculanti che, oltre ad avere una levetta per lo sblocco serratura, ha anche un piccolo perno da ruotare (tipo carica di un orologio) in contemporanea. Cioè ti servono due mani per sbloccare la serratura. Questa soluzione è ingegnosa, se vuoi ti faccio sapere la marca. Il problema comunque rimane. La lamiera della basculante si apre con un apriscatole e chi vuole, entra comunque. Puoi rallentarlo con un "cipollone" da applicare sul pavimento estenamente tipo i negozi. Oppure se vai sul sito della mottura ci sono varie soluzioni, costose, ovviamente. Ciao.
C'è sempre una via d'uscita.
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

Dalle mie parti, dopo il primo furto abbiamo risolto in
modo semplice rivettando o saldando intorno alla
serratura una lastra di ferro da 4 mm larga 20 x 20
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi