gazzamarco ha scritto:salve a tutti , abito in una palazzina a 1 piano.
da stamane non mi arriva letteralmente acqua dal rubinetto dell acqua calda, invece l acqua fredda scorre perfettamente.
fortuna il riscaldamento individuale di casa che ho interno funziona.
il mio vicino sottostante ha riscalddamento bloccato e acqua calda bloccata.....
temo sia il gelo di oggi(-7), dove devo intervenire?

Vuoi dire che avete l'acqua calda centralizzata mentre invece il riscaldamento è individuale?
Se è così si presume che abbiate una caldaia "esterna" alla palazzina dove i tubi di arrivo dell'acquadotto non sono isolati bene, rispetto a quelli
che invece vanno agli appartamenti.
Naturalmente poi si può sempre presumere che la caldaia condominiale
abbia la funzione antigelo per cui rimane solo l'ipotesi si siano ghiacciati
i tubi a monte.
Però ancora c'è qualcosa che sfugge: come viene contabilizzato il consumo dell'acqua calda? se ci fossero dei sottocontatori per ogni appartamento, potrebbero essere loro implicati nel fenomeno da te citato.
Poi dici che quello sotto a te non ha ne riscaldamento ne acqua calda; significa che sei tu l'unico che ha il riscaldamento autonomo mentre gli altri usano quello centralizzato? Ma allora avete anche il riscaldamento centralizzato e non solo l'acqua calda.
Per cui a te non è che non ti viene solo l'acqua calda ma non ti funziona neanche il riscaldamento.
Oppure invece tu ti sei staccato dal riscaldamento generale?
Come vedi ci mancano delle informazioni importanti per poter dire qualcosa, e l'unica cosa che possiamo fare è solo farci una serie di domande.
Ciao