Lavastoviglie Ariston Li670DUO
Moderatore: dalmos
Lavastoviglie Ariston Li670DUO
Ciao,ho una lavastoviglie Ariston che qundo gli imposto il programma e la chiudo fa il bip come se avesse finito il lavaggio senza neanche caricare l'acqua...qualcuno sa darmi un consiglio?
- Capitan Farloc
- Site Admin
io ho provato non so come ed ero riuscito a fare partire un lavaggio senza neanche impostarlo schiacciando a caso mentre la accendevo...opp continuando a spegnere ed accendere...faceva un lavaggio che era lunghissimo poi ad un certo punto si fermava per 15 min e dopo bippava e se la aprivi era piena d'acqua
- Capitan Farloc
- Site Admin
- Capitan Farloc
- Site Admin
azz...il libretto mi han detto che non ce l'hanno piu... dal lavagio che era partito che avevo detto prima (si era fermato con dentro l'acqua per un po e poi ha suonato come se avesse finito) non si capisce cosa puo essere...sai l'ultima volta gli ho allagato la cucina che non mi avevano chiuso il rubinetto (sn i suoceri
)
- Capitan Farloc
- Site Admin
Non ho capito se ora il guasto continua a farlo, se lo fa sempre o solo qualche volta.
Se dovesse essere bloccata la lavastoviglie, prova a tenere premuto per più di quattro secondi il pulsante di accensione per vedere se si sblocca.
Se poi si blocca e si accendono le lucine, dimmi quali ti si accendono ed io provo a cercare su internet un manuale.
Ciao
Se dovesse essere bloccata la lavastoviglie, prova a tenere premuto per più di quattro secondi il pulsante di accensione per vedere se si sblocca.
Se poi si blocca e si accendono le lucine, dimmi quali ti si accendono ed io provo a cercare su internet un manuale.
Ciao
- Capitan Farloc
- Site Admin
No, sul sito della Ariston ho soltanto trovato un libretto di una lavastoviglie che "dovrebbe" essere simile alla tua, ed è scaricabile da quì:
http://www.hotpoint-ariston.it/ha/searc ... o?name=duo
Però non da alcuna indicazione se si verifica l'accensione della spia da te indicata.
Prova a dare una pulita ai filtri della lavastoviglie e dimmi se la situazione cambia.
Ciao
http://www.hotpoint-ariston.it/ha/searc ... o?name=duo
Però non da alcuna indicazione se si verifica l'accensione della spia da te indicata.
Prova a dare una pulita ai filtri della lavastoviglie e dimmi se la situazione cambia.
Ciao
- Capitan Farloc
- Site Admin
Generalmente sostituire una pompa di scarico non è cosa molto complicata, essendo posta sotto la vasca a volte se non è facilmente accessibile smontando il pannello posteriore, può essere utile inclinare la lavastoviglie su un fianco facendo però attenzione a metterla in una posizione stabile che non possa caderti addosso.
Se hai il tubo di scarico che va a finire ad un collettore su una placca del muro oppure al sifone di scarico sotto il lavandino, prova a staccarlo e metterlo direttamente nel lavandino e controllare se così funziona, magari è solamente intasato lo scarico.
Ciao
Se hai il tubo di scarico che va a finire ad un collettore su una placca del muro oppure al sifone di scarico sotto il lavandino, prova a staccarlo e metterlo direttamente nel lavandino e controllare se così funziona, magari è solamente intasato lo scarico.
Ciao
- Capitan Farloc
- Site Admin
Se ti riferisci alla pompa, sì, rimane sempre dell'acqua sul fondo della vasca che smontando la pompa ti finirà per terra.
Il modo per svuotarla il più possibile è di mettere prima il tubo di scarico per terra che finisca in una bacinella larga dai bordi bassi e magari inclinare un po la lavastoviglie.
Il modo per svuotarla il più possibile è di mettere prima il tubo di scarico per terra che finisca in una bacinella larga dai bordi bassi e magari inclinare un po la lavastoviglie.