Ciao a tutti, sono in procito di dipingere la cameretta di mio figlio che a 2 anni.
Vorrei usare un pittura "natuale" quindi atossica.
Quale marca mi cosigliate??
Un' altra domanda: visto che la cameretta la dipingero di azzurro, ma attualmente il colore è rosa (ho appena acquistato la casa), è necessario dare una mano di bianco?
Grazie 1000.
Vernici Naturali
Moderatore: Solopittura
per naturali si intendono vernici o pitture realizzate con materie prime esistenti in natura, quindi calce o altre sostanze non di sintesi.
ne trovi tante in commercio.
se invece desideri qualcosa di atossico certificato, in grado di prevenire contaminazioni da muffe, batteri, funghi o lieviti -microrganismi responsabili di malattie respiratorie- posso darti qualche indicazione, dal momento che tratto per professione rivestimenti a base acqua (senza odori nè solventi nè VOC) specificamente formulati per ambienti sterili come camere bianche e sale asettiche, perfettamente idonei anche per ambienti domestici.
nel caso vanno applicate direttamente sul rosa preesistente possedendo un potere coprente notevolissimo.
ne trovi tante in commercio.
se invece desideri qualcosa di atossico certificato, in grado di prevenire contaminazioni da muffe, batteri, funghi o lieviti -microrganismi responsabili di malattie respiratorie- posso darti qualche indicazione, dal momento che tratto per professione rivestimenti a base acqua (senza odori nè solventi nè VOC) specificamente formulati per ambienti sterili come camere bianche e sale asettiche, perfettamente idonei anche per ambienti domestici.
nel caso vanno applicate direttamente sul rosa preesistente possedendo un potere coprente notevolissimo.
www.top-level.it
impermeabilizzazioni traspiranti, deumidificazioni & rivestimenti antimuffa antibatterici a permanenza attiva
impermeabilizzazioni traspiranti, deumidificazioni & rivestimenti antimuffa antibatterici a permanenza attiva
credo non esista sono tutti prodotti chimichi, e che io sappia il biancone, il semilavabile, il lavabile sono tutti prodotti certificati e credo che siano approvati dal ministero della salute e autorizzati dalle asl, comunque la legge parla chiaro e non è interpretabile, ogni prodotto venduto deve essere fornito di scheda di sicurezza nella quale specificatamente si devono trovare le certificazioni e le modalita di applicazione, avvertimenti,modalita di smaltimento ( regionali) e soluzioni in caso di ingestione o contatto ( che possono essere siglate con N.D. non determinabile, o non rilevabile o assente, devono essere siglati con la farse di rischio ecc ecc, quindi la puoi richiedere e TE LA DEVONO DARE. ciao
AJO' CHE CE LA FAI
vernici atossiche
concordo in pieno con ichnos; le schede di sicurezza vanno allegate obbligatoriamente alle forniture dei materiali. noi le alleghiamo sempre ad ogni spedizione, comprese schede tecniche e di lavorazione, oltre le eventuali certificazioni richieste, Haccp, contro il fuoco, sulla tossicità dei fumi, sui tempi di reazione al fuoco, l'autoestinguenza e contro linibizione di muffe e i batteri testati.
www.top-level.it
- Solopittura
- Moderatore
- Contatta:
Ti consiglio i prodotti della Spring Color http://www.springcolor.it
Grazie.Solopittura ha scritto:Ti consiglio i prodotti della Spring Color http://www.springcolor.it
Finalmente sono riuscito ad ottenere almeno una marca di questo tipo di vernice.
Grazie 1000 a tutti.
Se conoscete altre marche......per favore fatemelo sapere in modo tale da poter valutare il prodotto migliore.