Premetto che le perline sono di abete di pessima qualità ( per intenderci ho dovuto stuccare parecchi buchi rimasti dopo che i nodi erano saltati.... ) ma i soldi da spendere erano veramente pochi quindi facciamocele andare bene
Detto questo, terminata l'installazione delle perline, è giunto il momento del colore ma......
Ho acquistato per fare una prova su alcuni spezzoni di perline avanzate una tinta per legno in confezione da 0,5 lt, marca Syntilor, con su scritto " tinta per legno toni legni e colorati acquaréthane ", e come caratteristiche indica " resina fissatrice in fase acquosa " ( se legge qualcuno pratico spero tutto ciò sia servito a chiarivi le idee più di quanto non abbia chiarito le mie... ) .
Detto questo ho fatto il primo test ma il risultato mi ha alquanto deluso...
A me piace che il colore lasci intravedere le venature del legno ( sulla confezione c'è scritto di diluire la tinta per un effetto più chiaro ), ma senza diluirla e dopo due mani ( io ne vorrei dare solo una ) sembra un acquerello sbiadito
Esiste un modo per rendere questa tinta più coprente ? Perchè il colore ( è un verde pastello 292 ) mi piace parecchio, ma sembra veramente una velatura semi trasparente.......
Ah dimenticavo, le perline sono di abete ma grezze, quindi senza il trasparente, le ho soltanto carteggiate .
Grazie mille