quale idropulitrice?

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
pentolina

quale idropulitrice?

Messaggio da pentolina »

Ciao a tutti! :D

Il problema è questo: vorrei comprare un'idropulitrice per la pulizia della facciata della mia casa (H6m. circa) il cui intonaco trattiene anche piccole quantità di muschio. Mi servirebbe anche per lavare il marciapiede circostante.
Non ho idea di cosa comprare! Ho visto in vendita i prodotti della KARCHER, per ora, saranno validi?
Voi cosa avete? Mi dite qualcosa??

Grazie!! 8) 8)
(ho scelto il posto giusto?)
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Ciao Pentolina...
Che piacere ritrovarti quì.
Non ne so assolutamente nulla di idropulitrici, ma ho voluto lo stesso postare un saluto :)
pentolina

Messaggio da pentolina »

Ciao anche a te 8) 8) (32° all'ombra!)
Nemmeno io ne so niente ma mi sto documentando su opuscoli raccolti in negozio!
Volevo qualcosa di valido, mi hanno detto che devono avere il gruppo in ottone, tanto per cominciare.
Possibile che non ci sia un disgraziato tra voi che mi sappia dire qualcosa? :cry: :cry: :roll:
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

pentolina ha scritto:Possibile che non ci sia un disgraziato tra voi che mi sappia dire qualcosa? :cry: :cry: :roll:
Ironia ?
comunque, puoi darti uno sguardo qui
Io ho preferito il mod. TF 19: l'importante è che abbia il "sistema Automatic Stop, che consente l'attivazione o stop totale della macchina azionando la leva della pistola".
per la pulizia della facciata della mia casa
Qui ci starei attento: la pressione dell'acqua potrebbe anche danneggiare l'intonaco, o quanto meno la pittura.
ciao, livio
Ercolino

Messaggio da Ercolino »

Ironia ?
:!:

La pressione dell'acqua potrebbe anche danneggiare l'intonaco, o quanto meno la pittura.
Quoto al 100%,dovrai fare un po' di esperienza nella regolazione della lancia prima di lavare le pareti.
pentolina

Messaggio da pentolina »

OK!
Mi vado a vedere la marca di cui parla Livio cosi' valuto le differenze e i costi.

dovrai fare un po' di esperienza nella regolazione della lancia prima di lavare le pareti

Si', anche un mio vicino di casa mi ha detto di fare attenzione perchè, se l'intonaco ha delle bolle, salta via :shock: :shock:

Visto che l'ironia serve?? :wink:
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

Visto che l'ironia serve??
1-La risposta non ti è stata data per l'ironia, che io personalmente non ho apprezzato, ma per il rispetto, come si dice a napoli, verso il 'padrone di casa', che gentilmente ci ospita.
2-Ti ho dato indicazione su una marca molto diffusa che puoi trovare in un qualsiasi centro di bricolage, con disponibilità di un mucchio di accessori.
Credo che la confezione, del modello di cui ti ho parlato, abbia in dotazione due lance, oltre alla pistola: per gli usi normali non ne servono altre (di lance).
Unico accessorio che ti potrebbe essere utile è un 'serbatoio per schiumogeno''; per il muschio sull'intonato dovresti utilizzare una sol.acquosa di candeggina, spruzzarla sulle pareti, lasciarla agire e poi risciacquare.
DELICATAMENTE, ossia a bassa pressione altrimenti stacchi l'intonaco!
ciao, livio
Capitan Farloc
Site Admin

livio@ ha scritto:...La risposta non ti è stata data per l'ironia, che io personalmente non ho apprezzato, ma per il rispetto, come si dice a napoli, verso il 'padrone di casa', che gentilmente ci ospita...
Grazie Livio, apprezzo la tua attenzione, ma penso che in tutto questo ci sia stato un piccolo fraintendimento...
Il termine "disgraziato" che ha usato pentolina, credo che sia stato utilizzato nel senso più corretto e scherzoso di "caduto in disgrazia" e quindi io ho interpretato il termine "qualche disgraziato" come dire "qualche povero diavolo" o "qualche disperato"...
Purtroppo alcuni termini variano il proprio significato a seconda di dove vengono usati (uno tra tanti è "alquanto" che significa una quantità modesta, discreta ma da qualche parte è sinonimo di tanto), e il termine "disgraziato" è anche sinonimo di malvivente, malfattore e questo potrebbe aver suscitato il tuo risentimento.
Per fortuna gli argomenti trattati in questo forum (non si parla ne di politica ne di calcio :D ) non si prestano facilmente a dispute che possono degenerare in scontri verbali, ma credimi Livio che se notassi qualcuno che esce dalle regole della civile conversazione o dello scambio di idee, sarei io il primo a riportare "in riga" la conversazione, eliminando anche le parole o i messaggi che non sono allineati con lo spirito stesso del forum.
pentolina

Messaggio da pentolina »

:oops: Beh! Come non scritto! Qui da me si usa in tono scherzoso!
Scusate!
Capitan Farloc
Site Admin

Direi che non c'era neanche bisogno di scusarsi!
Per me è tutto chiarito, tu cosa ne dici Livio?
allex

Messaggio da allex »

Capitan Farloc ha scritto:
livio@ ha scritto:...La risposta non ti è stata data per l'ironia, che io personalmente non ho apprezzato, ma per il rispetto, come si dice a napoli, verso il 'padrone di casa', che gentilmente ci ospita...
Grazie Livio, apprezzo la tua attenzione, ma penso che in tutto questo ci sia stato un piccolo fraintendimento...
Il termine "disgraziato" che ha usato pentolina, credo che sia stato utilizzato nel senso più corretto e scherzoso di "caduto in disgrazia" e quindi io ho interpretato il termine "qualche disgraziato" come dire "qualche povero diavolo" o "qualche disperato"...
Purtroppo alcuni termini variano il proprio significato a seconda di dove vengono usati (uno tra tanti è "alquanto" che significa una quantità modesta, discreta ma da qualche parte è sinonimo di tanto), e il termine "disgraziato" è anche sinonimo di malvivente, malfattore e questo potrebbe aver suscitato il tuo risentimento.
Per fortuna gli argomenti trattati in questo forum (non si parla ne di politica ne di calcio :D ) non si prestano facilmente a dispute che possono degenerare in scontri verbali, ma credimi Livio che se notassi qualcuno che esce dalle regole della civile conversazione o dello scambio di idee, sarei io il primo a riportare "in riga" la conversazione, eliminando anche le parole o i messaggi che non sono allineati con lo spirito stesso del forum.
...guarda, guarda.... 8) :roll: Te possino..!!
Tutti i nodi vengono al pettine!
Rispondi