livio@ ha scritto:...La risposta non ti è stata data per l'ironia, che io personalmente non ho apprezzato, ma per il rispetto, come si dice a napoli, verso il 'padrone di casa', che gentilmente ci ospita...
Grazie Livio, apprezzo la tua attenzione, ma penso che in tutto questo ci sia stato un piccolo fraintendimento...
Il termine "disgraziato" che ha usato pentolina, credo che sia stato utilizzato nel senso più corretto e scherzoso di "caduto in disgrazia" e quindi io ho interpretato il termine "qualche disgraziato" come dire "qualche povero diavolo" o "qualche disperato"...
Purtroppo alcuni termini variano il proprio significato a seconda di dove vengono usati (uno tra tanti è "alquanto" che significa una quantità modesta, discreta ma da qualche parte è sinonimo di tanto), e il termine "disgraziato" è anche sinonimo di malvivente, malfattore e questo potrebbe aver suscitato il tuo risentimento.
Per fortuna gli argomenti trattati in questo forum (non si parla ne di politica ne di calcio

) non si prestano facilmente a dispute che possono degenerare in scontri verbali, ma credimi Livio che se notassi qualcuno che esce dalle regole della civile conversazione o dello scambio di idee, sarei io il primo a riportare "in riga" la conversazione, eliminando anche le parole o i messaggi che non sono allineati con lo spirito stesso del forum.