tapparella che scorre/non scorre
ciao devi smontare la prima stecca, verificare se nella sezione ci sono dei canali, se ci sono all'interno ci metti del ferro tondo su tutta la lunghezza meno qualche cm 1-2 , appena la smonti invia una foto perche alcune stecche contengono del poliuretano espanso, e poi vediamo ciao
AJO' CHE CE LA FAI
Scusate se non mi sono più fatto sentire ma ho avuto problemini di altro genere.
Innanzitutto per adesso la tapparella continua a funzionare bene.
Comunque ho un grosso problema a togliere la prima (o qualsiasi) stecca:
ribaltandola all'interno (e quanto pesa il tutto) non ho lo spazio fisico per sfilarla, ne a destra ne a sinistra. Mi sfugge qualcosa ?
ribaltandola all'interno (e quanto pesa il tutto) non ho lo spazio fisico per sfilarla, ne a destra ne a sinistra. Mi sfugge qualcosa ?
Ciao ben tornatoremtha ha scritto:Scusate se non mi sono più fatto sentire ma ho avuto problemini di altro genere.
Inanzitutto se va bene non toccare niente
Intendevo che in alcuni tipo di tapparelle (sopratutto di nuova generazione)hanno le stecche che si infilano "agganciandosi" luna con l'altra e se questo aggancio non avviene ma vengono solo infilate
succede quello essatamente che è successo a te.
Staccarla per farla scorrere senza rullo sicuramente è una rottura.
Al massimo c'è sempre il punto 3
Ciaooo
Ciao,non ho letto tutto il dibattito,ma voglio correre il rischio di dire una stupidaggine:se la serranda è del tipo a stecche che si infilano una sull'altra(tipo maschio-femmina),una volta che l'hai arrotolata tutta,devi farla uscire dalle due guide e srotolarla tirando la prima stecca verso di te.A questo punto puoi fare quello che vuoi.L'ho detta la cretinata?Se si,chiedo scusa.Ciao,Pino
Se hai cambiato la tapparella mettendocene una in metallo, presumo che di peso in più tu ne abbia già a sufficienza.
Comunque se devi sfilare la prima stecca, devi togliere le due battute, poi la tiri su che ti entri dentro alla cassetta, e (come ha detto Pino) te la troverai davanti agli occhi. La tiri ancora e fai uscire la serranda da dentro casa quel tanto che basta per sfilare la suddetta. Naturalmente attento che non ti si srotoli tutta dentro casa.

Comunque se devi sfilare la prima stecca, devi togliere le due battute, poi la tiri su che ti entri dentro alla cassetta, e (come ha detto Pino) te la troverai davanti agli occhi. La tiri ancora e fai uscire la serranda da dentro casa quel tanto che basta per sfilare la suddetta. Naturalmente attento che non ti si srotoli tutta dentro casa.
Ovviamente per sfilare le stecche visto che è impossibile che il cassone sia abbastanza ampio dovresti o tirare giù tutto il rotolo dai supporti oppure provare, una voltta che è tutta arrotolata a farla srotolare all'interno della finestra, quindi fuori dalle guide...in questo modo dovresti poter sfilare le stecche.
Lunga Vita e ProsperitÃ
Se fate il 730 o presentate il CUD ricordatevi del 5x1000
97147110155 è il codice fiscale di EMERGENCY
Se fate il 730 o presentate il CUD ricordatevi del 5x1000
97147110155 è il codice fiscale di EMERGENCY