Hai costruito qualcosa o fatto una riparazione e vuoi condividere questa esperienza con gli altri "navigatori" del forum?
Inserisci un articolo corredato da foto in questo forum
si ci sono delle pistole in vendita costano dagli 8€ ai 15/20€ è una sorta di pistola per spruzzare benzina per pulire i motori o di quele per antirombo ma questa ha un uggello in vidiam e pesca la sabbia per sifone da aspirazione e la getta a rosa poco aperta, io sto usando una sabbia di silice molto fine perchè chiaramente il compressore che uso a casa è un 25 lt e quindi non spinge molto. ciao
ho un vecchio fornetto sforna tutto e un vecchi gira arrosto.
quasi quasi provo ad adattare la tua idea al fornetto mettendo il girarrosto per far girare il pezzo in automatico e due o tre ugelli per sparare la sabbia e nella parte inferiore un aspiratore con un vecchio aspirapolvere.
Uhm... un fornetto è anche meno ingombrante di una lavastoviglie...
Mypipe... se porti avanti la tua idea, fai qualche foto che la cosa si fa sempre più interessante
ciao ,un po' di tempo fa' ho comperato una pistola per sabbiare al brico solamente che ha il serbatoio attaccato ...se lo levo da sotto e lo metto fuori magari in alto secondo te funziona ancora ?
ciao credo che aspiri la sabbia nello stesso modo, puoi sempre provare, ricoerda che la sabbia deve essere asciutta, se non lo è la puoi asciugare al sole spargendola bene o con un teglia in alluminio e un fornello da campeggio rimestando spesso ( sembra una ricetta) e poi la conservi in un barattolo in un posto asciutto e ti dura sempre, più è fine il granello di sabbia meglio è ciao
Bella ichnos, azzeccata anche la scelta dell' elettrodomestico: sfruttando lo
scarico dovrebbe risultare + facile recuperare la sabbia, mentre in un
forno la vedo un pò + dura. Complimenti per la riuscita, ma soprattutto
per l'inventiva.
X ulysse: credo anch'io che ce la faccia, infatti il funzionamento e' per
aspirazione( effetto venturi) e non per caduta.
Saluti
Angelo