mattoncini flessibili per decorazioni muri
Moderatore: Solopittura
-
fabiomoira
mattoncini flessibili per decorazioni muri
SALVE A TUTTI, SONO NUOVO DEL SITO, VORREI, SE POSSIBILE, DELLE INFO SU I MATTONCINI FLESSIBILI, VISTI DA LEROY MERLIN, VORREI SAPERE SE SI POSSONO UTILIZZARE SU MURO CHE SI SCROSTA, CAUSA MACCHIE UMIDITA', DOPO AVER PULITO LE STESSE, GRAZIE ATTENDO RISPOSTE 
assolutamente no!
la semplice pulizia non è sufficiente, devi in ogni caso trattare il muro affinchè l'umidità non si riproponga più.
te lo dico perchè se si inumidisce la base su sui attacchi i mattoncini c'è il rischio che dopo un po' vengano giù, e magari mentre ci passa qualcuno vicino!
se cerchi sul forum l'argomento umidità è stato abbondantemente trattato, e da qualche parte di recente si è anche sottolineata l'utilità di un eventuale strato di rete da intonaco sotto i mattoncini per legarli ancor meglio tra loro.
Mi raccomando, non prendere sottogamba la questione, alla lunga ne vale del tuo lavoro e nel peggiore dei casi della tua incolumità o di chi ti sta accanto!
la semplice pulizia non è sufficiente, devi in ogni caso trattare il muro affinchè l'umidità non si riproponga più.
te lo dico perchè se si inumidisce la base su sui attacchi i mattoncini c'è il rischio che dopo un po' vengano giù, e magari mentre ci passa qualcuno vicino!
se cerchi sul forum l'argomento umidità è stato abbondantemente trattato, e da qualche parte di recente si è anche sottolineata l'utilità di un eventuale strato di rete da intonaco sotto i mattoncini per legarli ancor meglio tra loro.
Mi raccomando, non prendere sottogamba la questione, alla lunga ne vale del tuo lavoro e nel peggiore dei casi della tua incolumità o di chi ti sta accanto!
Co' la colla e co' lo stucco, se confonne er mammalucco!
Sbagliare é da tutti, saper correggere è da pochi!
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... php?t=4913
come ti dicevo, questo è un interessante post dove si spiega bene la posa di un rivestimento decorativo!
come ti dicevo, questo è un interessante post dove si spiega bene la posa di un rivestimento decorativo!
Co' la colla e co' lo stucco, se confonne er mammalucco!
scusate l'ignoranza ma..... non conosco nulla che somigli a mattoncini flessibili, avete un link per farmi capire ? al leroy ci vado spesso a prendere del materiale per la ristrutturazione a rate di casa mia ma non ho presente di cosa stiate parlando..... grazie 
Chi fa da se spende meno e si diverte per tre...