Mancata accensione luci cruscotto e posizione ford focus
Mancata accensione luci cruscotto e posizione ford focus
da qualche tempo le luci del cruscotto e di posizione della mia auto (ford focus del 2002) non si accendono +. avevo pensato a un fusibile, ma dal momento che la tabella del manuale di manutenzione non corrisponde con la realtà ho smontato tutti i fusibili e controllati 1 a 1. poi mi sono reso conto che se metto l'interruttore su parcheggio le luci di posizione si accendono. ho pensato all'interruttore allora, smontato non sembra tutto ok e non so a questo punto che fare. avete suggerimenti? grazie
... non dispero mai ... AIUTOOOOOOOO...
ora che ci penso bene, anche la mia fusion, alcune volte mi ha dato questo problema........accendevo le luci e non andavano, poi spegnevo la macchina e lampeggiavo e si accendevano le luci di posizione.......ho spento e riacceso un paio di volte la macchina ed è ripartito!!!!!non so cosa possa essere.....mi spiace
- isex
- Moderator Senior
il contatto principale dovrebbe venire dalla centralina. Potrebbe essere qualche saldatura fredda.
Non avendo uno schema, dovresti seguire a ritroso i fili e vedere dove arrivano. E' un lavoraccio lo so. Vedevo su alcuni forum che qualcuno ha scaricato un programma che si chiama T.I.S. dove ci sono tutti gli schemi di tutte le Ford. Prova anche questa possibilità.
Ciao
Non avendo uno schema, dovresti seguire a ritroso i fili e vedere dove arrivano. E' un lavoraccio lo so. Vedevo su alcuni forum che qualcuno ha scaricato un programma che si chiama T.I.S. dove ci sono tutti gli schemi di tutte le Ford. Prova anche questa possibilità.
Ciao
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
-
gabriele60