Mancata accensione luci cruscotto e posizione ford focus

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
noxjohn

Mancata accensione luci cruscotto e posizione ford focus

Messaggio da noxjohn »

da qualche tempo le luci del cruscotto e di posizione della mia auto (ford focus del 2002) non si accendono +. avevo pensato a un fusibile, ma dal momento che la tabella del manuale di manutenzione non corrisponde con la realtà ho smontato tutti i fusibili e controllati 1 a 1. poi mi sono reso conto che se metto l'interruttore su parcheggio le luci di posizione si accendono. ho pensato all'interruttore allora, smontato non sembra tutto ok e non so a questo punto che fare. avete suggerimenti? grazie
... non dispero mai ... AIUTOOOOOOOO...
plcet

Messaggio da plcet »

mmmm.....strana questa cosa....hai controllato tutto, anche i relè????
noxjohn

Messaggio da noxjohn »

si... smontati uno a uno e testati...
plcet

Messaggio da plcet »

ora che ci penso bene, anche la mia fusion, alcune volte mi ha dato questo problema........accendevo le luci e non andavano, poi spegnevo la macchina e lampeggiavo e si accendevano le luci di posizione.......ho spento e riacceso un paio di volte la macchina ed è ripartito!!!!!non so cosa possa essere.....mi spiace
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

il contatto principale dovrebbe venire dalla centralina. Potrebbe essere qualche saldatura fredda.
Non avendo uno schema, dovresti seguire a ritroso i fili e vedere dove arrivano. E' un lavoraccio lo so. Vedevo su alcuni forum che qualcuno ha scaricato un programma che si chiama T.I.S. dove ci sono tutti gli schemi di tutte le Ford. Prova anche questa possibilità.

Ciao
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
noxjohn

Messaggio da noxjohn »

mi sono arreso e ho portato la macchina dall'elettrauto... risultato... non c'ha capito nulla ... ha risolto facendo un ponte sull'accensione... ora quando accendo l'auto si accendono le luci... vediamo di risolvere prossimamente...
plcet

Messaggio da plcet »

direi elettrauto voto 10! :D a parte gli scherzi, facci sapere!
gabriele60

Messaggio da gabriele60 »

ciao

a volte nelle auto i guasti strani dipendono da falsi contatti della massa (negativo)
cerco di fare il possibile...
Rispondi