lavastoviglie REX techna it 962 wrd segnala errore "P&q

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
doppiouff

lavastoviglie REX techna it 962 wrd segnala errore "P&q

Messaggio da doppiouff »

SAlve, da un pò di tempo la mia lavastoviglie blocca il lavaggio in corso e segnala l'errore "P". Un mio amico dice che è la camera del pozzetto, forse serve pozzetto nuovo... consigli???
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Secondo il libretto di istruzioni della tua macchina:
http://www.electrolux-ui.com/1996/152/994620it.pdf
L'errore "P" dovrebbe indicare un problema di non corretto scarico dell'acqua.
Come prima cosa dovresti staccare il tubo di scarico e metterlo libero in un lavandino e poi verificare se in questo modo l'acqua esce bene e se continua a dare lo stesso problema.
doppiouff

Messaggio da doppiouff »

Già fatto, tubo libero! Credo sia più ad un malfunzionamento diqualche cosa che blocca lo scarico...
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

OK, il tubo è libero.
Mi sembra di capire che il problema si presenta anche così, ma non ci hai detto se in questo modo l'acqua esce con un getto "pieno" oppure no.
mypipe

Messaggio da mypipe »

salve.

Molto probabilmente è intasato il pannello laterale che si trova sulla sinistra della lavastoviglie.
(esternamente)

altri sintomi sono:

ristagno dell'acqua sul fondo della lavastoviglie dopo aver finito il lavaggio, cattiva pulizia delle stoviglie e sopratutto dei bicchieri che rimangono opachi in modo orribile etc etc.

140 euro (80 il pannello e 60 il tecnico) e la lavastoviglie torna come nuova.
zainoescarponi

Re: lavastoviglie REX techna it 962 wrd segnala errore "

Messaggio da zainoescarponi »

doppiouff ha scritto:SAlve, da un pò di tempo la mia lavastoviglie blocca il lavaggio in corso e segnala l'errore "P". Un mio amico dice che è la camera del pozzetto, forse serve pozzetto nuovo... consigli???

leggi qui;

http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... ght=#34438

per prima cosa cmq smonta e pulisci il "cappellotto" traparente in basso all'interno della lavastoviglie, soffiando in tutti i tubicini, se no va fai quello che ho fatto io nel post.
In bocca al lupo
Rispondi