Lavatrice Ariston AGXXL 109

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
tomano

Lavatrice Ariston AGXXL 109

Messaggio da tomano »

Ciao,ho un problema con la lavatrice,ariston AQXXL109,che carica sempre acqa,ho cambiato il pressostato,nuovo,il primo lavaggio ok,poi di nuovo il difetto,AIUTATEMI A TROVARE LA CAUSA!!HELP
Ciao,ho un problema con la lavatrice,ariston AQXXL109,che carica sempre acqa,ho cambiato il pressostato,nuovo,andava bene e poco dopo ha rifatto il difetto,come mai?
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Probabilmente è intasato il tubetto che porta aria al pressostato o, più facilmente, la parte da cui parte il tubetto, quella più larga chiamata "trappola d'aria" che spesso si riempe di residui grassi impedendo all'aria di pasare.
Prova a staccare il tubetto dal pressostato ed a soffiarci dentro con forza (nel tubetto di gomma naturalmente e non nel presostato). Se così la lavatrice ricomincia a funzionare, allora dovrai smontare la trappola d'aria e pulirla.
tomano

Messaggio da tomano »

Grazie Mille,e scusa il ritardo,ho risolto ti ringrazio tantissimo per la tuo prezioso consiglio... :)
Ciao,ho un problema con la lavatrice,ariston AQXXL109,che carica sempre acqa,ho cambiato il pressostato,nuovo,andava bene e poco dopo ha rifatto il difetto,come mai?
Rispondi