aspirabriciole

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

domike

Messaggio da domike »

Il fatto che la tensione sia poco più alta non è 'rischioso' vero?

Ok, le batterie si caricheranno più velocemente ma...a lasciarlo in carica sempre tutte le notte ( come mia madre faceva prima..) avremo un 'comportamento' corretto ?? Intendo surriscaldamenti eccessvi..o altro di 'pericoloso'??

Per quello che mi hai scritto,il vecchio alimentatore erogava una potenza di
5.5*0.2=1.1VA
mentre il nuovo 4,2VA

Può davvero esistere un problema di surriscaldamento?

Ho detto a mia madre di lasciare in carica il tutto per un paio d'ore visto e considerato che avendo un pacco di batterie da 1400mAh adesso uso un alimentatore da 700mA....

Ho bisogno di qualche rassicurazione in merito, non voglio fare dei danni a casa dei miei.

Grazie per la pazienza.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Uhm... direi che potresti tenere attaccato il caricatore e controllare ogni tanto se le batterie dovessero scaldarsi troppo.
Nel caso i dovesse verificare un eccessivo surriscaldamento direi che si possa utilizzare una resistenza per provocare una caduta di tensione del 1/2 volt che c'è di troppo.
domike

Messaggio da domike »

Grazie mille, io ho lasciato in carica per un paio d'ore il tutto ma dalla scocca non passava nessun calore. Solo l'alimentatore era un pò caldo ma direi che è normale.

Mi sembra che la cosa non sia preoccupante per la sicurezza di nessuno comunque....

ancora grazie.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Ti conviene controllare anche dopo le due ore, il problema del surriscaldamento delle batterie avviene dopo che le batterie sono completamente cariche quando la corrente che continua a passare è eccessiva.
domike

Messaggio da domike »

Ok grazie mille.
Rispondi