Il fatto che la tensione sia poco più alta non è 'rischioso' vero?
Ok, le batterie si caricheranno più velocemente ma...a lasciarlo in carica sempre tutte le notte ( come mia madre faceva prima..) avremo un 'comportamento' corretto ?? Intendo surriscaldamenti eccessvi..o altro di 'pericoloso'??
Per quello che mi hai scritto,il vecchio alimentatore erogava una potenza di
5.5*0.2=1.1VA
mentre il nuovo 4,2VA
Può davvero esistere un problema di surriscaldamento?
Ho detto a mia madre di lasciare in carica il tutto per un paio d'ore visto e considerato che avendo un pacco di batterie da 1400mAh adesso uso un alimentatore da 700mA....
Ho bisogno di qualche rassicurazione in merito, non voglio fare dei danni a casa dei miei.
Uhm... direi che potresti tenere attaccato il caricatore e controllare ogni tanto se le batterie dovessero scaldarsi troppo.
Nel caso i dovesse verificare un eccessivo surriscaldamento direi che si possa utilizzare una resistenza per provocare una caduta di tensione del 1/2 volt che c'è di troppo.
Grazie mille, io ho lasciato in carica per un paio d'ore il tutto ma dalla scocca non passava nessun calore. Solo l'alimentatore era un pò caldo ma direi che è normale.
Mi sembra che la cosa non sia preoccupante per la sicurezza di nessuno comunque....
Ti conviene controllare anche dopo le due ore, il problema del surriscaldamento delle batterie avviene dopo che le batterie sono completamente cariche quando la corrente che continua a passare è eccessiva.