Ciao, sono nuovo del forum ho letto tutti i post sulle lavatrici (x il momento) ho un problema con la lavatrice in oggetto, la manopola si ferma in un punto e non va più avanti e la lavatrice continua a girare su quel programma. Problema dell'orologio?? domani comincio a smontarla se avete qualche indicazione ne sarò ben felice.
Grazie
Ciao schiador
Margherita AB 88X
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
- Capitan Farloc
- Site Admin
Ciao schiador,
effettivamente a questo punto viene da pensare che potrebbe trattarsi proprio del timer "programmatore", ma visto il costo piuttosto elevato non so se vale la pena di tentare una riparazione "faidate" e scoprire che magari il guasto è da un'altra parte, oppure se è il caso di chiamare il tecnico che è in grado di fare una diagnosi più accurata.
Valuta tu
effettivamente a questo punto viene da pensare che potrebbe trattarsi proprio del timer "programmatore", ma visto il costo piuttosto elevato non so se vale la pena di tentare una riparazione "faidate" e scoprire che magari il guasto è da un'altra parte, oppure se è il caso di chiamare il tecnico che è in grado di fare una diagnosi più accurata.
Valuta tu
Ciao, allora l'ho aperta pulito tutto ew riprovata notato che si ferma principalmente sul programma 2 e NON scalda l'acqua. Provato a resettarla e farla ripartire da un altro programma (4) il timer si riporta sul 2.
Credo che ho chiamo il tecnico o la butto, so già che il timer è uno dei pezzi + costosi.
Grazie capitano
ciao
Credo che ho chiamo il tecnico o la butto, so già che il timer è uno dei pezzi + costosi.
Grazie capitano
ciao
- Capitan Farloc
- Site Admin
Se non scalda l'acqua potrebbe anche trattarsi di un problema alla resistenza...
Il termostato "potrebbe" aspettare di arrivare alla temperatura per dare l'OK al proseguo del programma.
Prova a fare un lavaggio selezionando il pulsante o la posizione della manopola delle temperature per fare il "lavaggio a freddo" e vedi se si ferma anche così.
Ciao
Il termostato "potrebbe" aspettare di arrivare alla temperatura per dare l'OK al proseguo del programma.
Prova a fare un lavaggio selezionando il pulsante o la posizione della manopola delle temperature per fare il "lavaggio a freddo" e vedi se si ferma anche così.
Ciao