E' impazzita .... la scorsa settimana l'ho trovata con la biancheria ancora bagnata e quindi non aveva finito il lavaggio ed il timer che continuava a girare come quando lo si sposta senza fare il reset, ma non si fermava su nessun programma. L'ho spenta fatto i reset ma non è servito a nulla non ripartiva più da nessun programma. Ho tolto l'alimentazione e l'ho lasciata per circa un'ora spenta e non alimentata, dopo di che è ripartita.
Dopo una settimana ieri il problema si è ripresentato ma questa volta non ne vuole più sapere di ripartire ho ripulito il filtro dove ho trovato di tutto ma evidentemente non è li il problema suppongo si sia fumato il programmatore.
C'è qualche anima pia che mi sa dare dei consigli, o se si sa il costo della scheda???
Forse mi conviene buttarla e sostituirla con una nuova.....
Grazie
Ariston Margherita 2000 AB66x
Moderatore: dalmos
-
sdillofaidate
A buttarla sei sempre in tempo. Per prima cosa mettila sulla centrifuga.
Dimmi se senti partire la pompa di scarico oppure se non fa nulla.
Se non fa nulla, prova a metterla sul 2; dovrebbe caricare l'acqua e poi dovrebbe girare il cestello. Se carica l'acqua regolarmente ma poi sta ferma, controlla se monta un motore a carboncini e nel caso controlla che questi non siano consumati.Se sono consumati sostituendoli dovresti risolvere il problema.
Dimmi se senti partire la pompa di scarico oppure se non fa nulla.
Se non fa nulla, prova a metterla sul 2; dovrebbe caricare l'acqua e poi dovrebbe girare il cestello. Se carica l'acqua regolarmente ma poi sta ferma, controlla se monta un motore a carboncini e nel caso controlla che questi non siano consumati.Se sono consumati sostituendoli dovresti risolvere il problema.
NO... non fa nulla è come morta si accendono le spie del blocco sportello e del power, se cambio programma il timer gira fino a riposizionarsi al punto di partenza (correttamente) se gli faccio la procedura di reset e la posiziono su qualsiasi programma accende le spie come regolare ma non si muove ne carica o scarica acqua.
Ieri dopo una notte ferma era ripartita l'avevo messa sul programma 7 (lavaggio giornaliero a freddo) ha caricato l'acqua ha fatto tutto il ciclo poi prima di passare alla centrifuga si è fermata senza scaricare completamente l'acqua.....
Comunque adesso vado a casa e faccio alcuni controlli... sno quasi convinto che ci sia qualche circuito sulla scheda fumato....
Grazie
Ieri dopo una notte ferma era ripartita l'avevo messa sul programma 7 (lavaggio giornaliero a freddo) ha caricato l'acqua ha fatto tutto il ciclo poi prima di passare alla centrifuga si è fermata senza scaricare completamente l'acqua.....
Comunque adesso vado a casa e faccio alcuni controlli... sno quasi convinto che ci sia qualche circuito sulla scheda fumato....
Grazie