Ariston Margherita 2000 AB66x

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
cobra55

Ariston Margherita 2000 AB66x

Messaggio da cobra55 »

E' impazzita .... la scorsa settimana l'ho trovata con la biancheria ancora bagnata e quindi non aveva finito il lavaggio ed il timer che continuava a girare come quando lo si sposta senza fare il reset, ma non si fermava su nessun programma. L'ho spenta fatto i reset ma non è servito a nulla non ripartiva più da nessun programma. Ho tolto l'alimentazione e l'ho lasciata per circa un'ora spenta e non alimentata, dopo di che è ripartita.
Dopo una settimana ieri il problema si è ripresentato ma questa volta non ne vuole più sapere di ripartire ho ripulito il filtro dove ho trovato di tutto ma evidentemente non è li il problema suppongo si sia fumato il programmatore.
C'è qualche anima pia che mi sa dare dei consigli, o se si sa il costo della scheda???
Forse mi conviene buttarla e sostituirla con una nuova.....

Grazie
sdillofaidate

Messaggio da sdillofaidate »

A buttarla sei sempre in tempo. Per prima cosa mettila sulla centrifuga.
Dimmi se senti partire la pompa di scarico oppure se non fa nulla.
Se non fa nulla, prova a metterla sul 2; dovrebbe caricare l'acqua e poi dovrebbe girare il cestello. Se carica l'acqua regolarmente ma poi sta ferma, controlla se monta un motore a carboncini e nel caso controlla che questi non siano consumati.Se sono consumati sostituendoli dovresti risolvere il problema.
cobra55

Messaggio da cobra55 »

NO... non fa nulla è come morta si accendono le spie del blocco sportello e del power, se cambio programma il timer gira fino a riposizionarsi al punto di partenza (correttamente) se gli faccio la procedura di reset e la posiziono su qualsiasi programma accende le spie come regolare ma non si muove ne carica o scarica acqua.
Ieri dopo una notte ferma era ripartita l'avevo messa sul programma 7 (lavaggio giornaliero a freddo) ha caricato l'acqua ha fatto tutto il ciclo poi prima di passare alla centrifuga si è fermata senza scaricare completamente l'acqua.....
Comunque adesso vado a casa e faccio alcuni controlli... sno quasi convinto che ci sia qualche circuito sulla scheda fumato....

Grazie
Rispondi