devo cambiare l'auto

Cosa c'è di meglio per un pò di relax, di un caffè virtuale dove potersi incontrare con gli amici e scambiare quattro chiacchiere?

Moderatori: donatella, livio@

Rispondi
giuseppef

devo cambiare l'auto

Messaggio da giuseppef »

Ciao a tutti,devo cambiare la macchina,ho dato uno sguardo in giro e quella più alla mia portata è l'aveo(chevrolet),gpl,1200 di cilindrata full optional. Qualcuno di voi la conosce,può dirmi pregi e difetti?

Grazie,Pino
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Conoscendo la Matiz ti direi di lasciar perdere. Però, giustamente, sentiamo chi ce l'ha e come si trova.
Ciaoo
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao, per sfruttare il post qualcuno ha la DACIA DUSTER?
AJO' CHE CE LA FAI
giuseppef

Messaggio da giuseppef »

Alla fine,dopo aver girato abbastanza,ci siamo decisi per l'aveo,ci è sembrato il miglior rapporto qualità-prezzo.Un brindisi,purtroppo virtuale!!!Ciao grazie a tutti,Pino
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao brindo virtualmente con voi.
AJO' CHE CE LA FAI
allex

Messaggio da allex »

giuseppef ha scritto:Alla fine,dopo aver girato abbastanza,ci siamo decisi per l'aveo,ci è sembrato il miglior rapporto qualità-prezzo.Un brindisi,purtroppo virtuale!!!Ciao grazie a tutti,Pino
Se avessi avuto la pazienza di attendere qualche giorno, giusto il tempo di leggere la tua richiesta, ti avrei consigliato senza dubbio - mantenendo il rapporto qualità/prezzo - la BMW X6............ :D :D
Tutti i nodi vengono al pettine!
giuseppef

Messaggio da giuseppef »

allex ha scritto: Se avessi avuto la pazienza di attendere qualche giorno, giusto il tempo di leggere la tua richiesta, ti avrei consigliato senza dubbio - mantenendo il rapporto qualità/prezzo - la BMW X6............ :D :D
grazie lo stesso,la prenderò in considerazione quando cambierò la mia!!!!Questa è della moglie,ciao,Pino
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Auguri allora per la macchina nuova e "cin cin" virtuale.
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

Auguri. Io che tengo la famiglia numerosa stò puntando ad un Mercedes R320 7 posti usata con almeno 100000 km. Se qualcuno sa di occasioni mi contatti in pvt.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
gabriele60

Messaggio da gabriele60 »

ciao

a proposito di macchine, dopo anni ho scoperto che le auto ultraventennali pagano molto meno di assicurazione e di bollo,inoltre con modelli "collaudati" si hanno meno noie che con le nuove zeppe di elettronica inutile...
e cosi ho deciso di "invecchiare" il mio parco macchine :) :) :)

penso siano in molti a saperlo perchè oggi è più dura trovare una panda di vent'anni che una maserati biturbo
cerco di fare il possibile...
Jubi

Messaggio da Jubi »

gabriele60 ha scritto: ho scoperto che le auto ultraventennali pagano molto meno di assicurazione e di bollo,inoltre con modelli "collaudati" si hanno meno noie che con le nuove zeppe di elettronica inutile...

penso siano in molti a saperlo perchè oggi è più dura trovare una panda di vent'anni che una maserati biturbo
ancora per poco pagheranno meno.... e sopratutto conviene a chi ne ha almeno 3 o 4 .... io con 2 ultraventennali pago poco di assicurazione asettembre mi scade la 1 auto ed il prezzo è raddoppiato), ma aggiungici le tessere asi obbligatorie (100 euro) tessera aci (altri 90 euro) e la doverosa manutenzione per tenerle sempre affidabili.... alla fine o lo si fa per passione o non lo si fa... il risparmio fidati che se c'è alla fine non è molto. le auto anzianotte ogni 2 per 1 si rompe qualcosa.
per la cronaca attualmente mi son tenuto solamente una citroen ami8 break del 1978 ed una citroen bx gti del 1990 ;) le altre le ho tutte rivendute e sto cercando un vecchio jeep cherokee sj 5.9 benzina :)
gabriele60

Ciao

non so perchè dici : ancora per poco pagheranno meno ?

io ho due panda 4x4 una del 88 e una del 89 pago una tessera di 40 euro e 207 euro di assicurazione ciascuna ( SAI ) prima solo per una pagavo 650 euro

parla con qualsiasi meccanico che non sia un "provo a cambiare questo poi vediamo" e senti cosa ti dice delle auto nuove "autodiagnosticizzate"... è come con le vecchie lavatrici, (questo sito ne sa molto a riguardo).

PS ho anche una opel kadett del 91 lo scorso anno in una settimana ho fatto 4000 km nel nord europa, in Olanda la pompa della benzina faceva capricci, ne ho trovata una da un rottamaio a 20 euro e stà ancora andando...
Jubi

Messaggio da Jubi »

gabriele60 ha scritto:Ciao

non so perchè dici : ancora per poco pagheranno meno ?

io ho due panda 4x4 una del 88 e una del 89 pago una tessera di 40 euro e 207 euro di assicurazione ciascuna ( SAI ) prima solo per una pagavo 650 euro

parla con qualsiasi meccanico che non sia un "provo a cambiare questo poi vediamo" e senti cosa ti dice delle auto nuove "autodiagnosticizzate"... è come con le vecchie lavatrici, (questo sito ne sa molto a riguardo).

PS ho anche una opel kadett del 91 lo scorso anno in una settimana ho fatto 4000 km nel nord europa, in Olanda la pompa della benzina faceva capricci, ne ho trovata una da un rottamaio a 20 euro e stà ancora andando...
allora: io sono assicurato con sara vintage, prima pagavo 110 euro per la 1 auto, 17 per la 2 e 7 per la 3, 24 x la 4 e via dicendo... a settembre mi scade la 1 e mi han già detto che mi viene 250 la 1 e 75 la 2... aggiungici tessera asi e tessera aci e valuta tu... ora cambio con un altra che mi prende 194 euro per 3 macchine + altri 80 per la 2 che ha meno di 25 anni...nonostante siano iscritte e censite asi.
riguaro l'affidabilità... prova a fare come me viaggi di oltre 4000 KM tra andata e ritorno e poi mi dici cosa c'è da fare e i costi dei ricambi (sempre che li trovi)
resto dell'idea che le auto storiche sono una passione (e come tutte le passioni hanno un costo), ma di certo non sono da vedere nell'ottica di chi sei prende una storica per usarla tutti i giorni e crede di risparmiare.
poi ci sono anche delle assicurazioni che costano meno, ma hanno limiti sia di conducenti che di chilometraggi...del tipo la puoi usare solo per i raduni ecc ecc... io le mie storiche me le godo tutti i giorni, e se voglio farle guidare ad un amico o usarne 2 contemporaneamente non voglio problemi ;)
P.S. se vuoi disfarti di una delle 2 panda mandami un messaggio sulla mail che trovi sul profilo... mi farebbe comodo per lasciarla alla casetta che ho in sardegna...
Ultima modifica di Jubi il dom 29 ago 2010 10:47 pm, modificato 1 volta in totale.
gabriele60

ciao

come in tante cose anche sulle auto ci sono tanti punti di vista, potremmo passare sere a tirarci storie :D :D :D

poco fa è rientrata mia figlia "orgogliosa" del suo primo tamponamento :evil: :evil: :evil: ( esistono ancora i collegi di punizione ?? )

fari, frontale, radiatore e ventola della panda...maledizioni a parte... dal rottamaio me la cavo con 100 euri...

poi dipende dal portafoglio ...invidio le tue vecchie... certo che come fuoristrada il pandino fa la barba a molti.... anche ai jeep cherokee sj 5.9 :D :D :D
Jubi

Messaggio da Jubi »

gabriele60 ha scritto:ciao

come in tante cose anche sulle auto ci sono tanti punti di vista, potremmo passare sere a tirarci storie :D :D :D

poco fa è rientrata mia figlia "orgogliosa" del suo primo tamponamento :evil: :evil: :evil: ( esistono ancora i collegi di punizione ?? )

fari, frontale, radiatore e ventola della panda...maledizioni a parte... dal rottamaio me la cavo con 100 euri...

poi dipende dal portafoglio ...invidio le tue vecchie... certo che come fuoristrada il pandino fa la barba a molti.... anche ai jeep cherokee sj 5.9 :D :D :D
il pandino 4x4 mi piace molto, solo che abitando a roma se ne trovano pochi...se ne trovassi uno in condizioni degne di essere comprato lo prenderei per tenermelo a casa in sardegna (ho una casetta in piena barbagia ad aritzo) e lo userei solo li... tanto 2 o 3 macchine pago la stessa cifra di assicurazione con la nuova ;) e stai certo che li me lo godrei molto di più di quanto potrei sfruttare un sj ;) (anche perchè per arrivare a casa mia col pandino ci riesco, con l'SJ dovrei lasciarlo sotto in piazza perchè le strade son troppo strette) :)
Rispondi