Fissare plafoniera soffitto

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
berlik

Fissare plafoniera soffitto

Messaggio da berlik »

Ciao a tutti, ho fissato una plafoniera al soffitto, dal peso di 4-5 kg. Ho ancorato la staffa con 4 tasselli fischer da 6 mm (questi http://www.fischeritalia.it/portal/page ... ema=PORTAL gli FU-V) perchè usare quelli a farfalla mi sembrava esagerato per un carico del genere.
Il problema è che in 3 su 4 la vite una volta arrivata a battuta si avvita all'infinito. Ciò mi fa pensare che i tasselli possano essersi espansi in maniera non corretta. Ho provato a tirare la staffa con forza ma non si muove.
Dite che è il caso di sostituirli?
Jubi

Messaggio da Jubi »

SI!! a soffitto se prendi la pignatta non hai altra scelta se non gli stop a farfalla.
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Jubi ha scritto:SI!! a soffitto se prendi la pignatta non hai altra scelta se non gli stop a farfalla.
Inoltre nel link che hai mandato si legge "Tipo di installazione
• A filo parete. ".
Ciaoo
berlik

Messaggio da berlik »

mi ha ingannato la scheda di installazione. sembrava che questi tasselli, trovando il vuoto, si sarebbero arricciati su loro stessi aprendosi a farfalla. Stasera faccio una roba: tolgo la plafoniera, infilo un cacciavite nel foro della staffa e provo a d appendermi. Se viene via metto le ancorine. Immagino che necessitino di un foro ben più largo ? (12 mm ? )
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Le farfalle più piccole hanno il foro da 14

http://www.fischeritalia.it/portal/page ... ema=PORTAL

Vedi la scheda prodotto.
ciao
berlik

Messaggio da berlik »

azz è per questo che volevo evitare di scavare un tunnel per una plafoniera così insulsa.
Vedrò dopo il crash test di stasera :lol:
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Facci sapere, altrimenti ci preoccupiamo ;)
Jubi

Messaggio da Jubi »

roby ha scritto:Le farfalle più piccole hanno il foro da 14

http://www.fischeritalia.it/portal/page ... ema=PORTAL

Vedi la scheda prodotto.
ciao
nei ferramenta ben forniti si trovano anche più piccole, foro 12 ;)
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao, ci sono 5 motivi di base per cui una vite di un tassello gira a vuoto, uno la vite è troppo corta e non arriva a prendere sul quel tipo di tassello, due la vite è troppo fine e non filetta nel tassello, tre non si è avvitato abbastanza per far si che il tassello arrivasse a fine corsa, quattro si è avvitato troppo e la vite ha spanato il tassello, cinque il foro pratocato con una punta da muro di scarsa qualità ha fatto un foro troppo largo ed il tassello una volta stretto ci gira dentro
AJO' CHE CE LA FAI
berlik

Messaggio da berlik »

eccomi non volevo farvi preoccupare :D allora ho avvitato ancora un pò e sono arrivati a fine corsa anche gli altri, probabilmente non erano tirati del tutto , era il punto 3 dei 5 postati gentilmente da ichnos 8)
Ho tirato con forza la staffa verso il basso e non si muove...direi che posso dormire sonni tranquilli (forse......)
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao eee.... buon sonno
AJO' CHE CE LA FAI
Rispondi