lavatrice indesit

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
polase

lavatrice indesit

Messaggio da polase »

ciao
ho una lavatrice indesit che non funziona più e stò iniziando ad ammucchiare troppi panni sporchi.....

il problema è che i programmi non partono la lucetta rossa rimane accesa...temo possa essere la centralina elettrica dei programmi ma non sò neanche quello che stò dicendo perchè sono assolutamente digiuna di conoscenze tecniche nel campo....... però prima di chiamare qualcuno vorrei capire quale problema potrebbe essere. :roll:
grazie per eventuali suggerimenti e ciao a tutti
sdillofaidate

Messaggio da sdillofaidate »

Detta cosi' puo' essere di tutto.Se sei completamente a digiuno di tecnica ti conviene chiamare un tecnico per guardarla.
polase

Messaggio da polase »

...e sì sono a digiuno la mia paura è che sia la centralina elettrica....ma non ho altri indizi perchè quello che succede è quello che ho scritto cioè accendo la lavatrice imposto il programma e lei stà lì......zitta e ferma....sò che sono pochi indizi ma c'è qualche prova che posso fare per capire cosa potrebbe essere...perchè proprio perchè sono digiuna :( .....mi potrebbero dire qualsiasi cosa .......e io pago :cry:
grazie comunque
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Ma la lucetta rossa che rimane accesa, cosa indica?
E' la spia di accensione o qualcos'altro?
La spia di segnalazione di oblo bloccato (se c'è) si accende?
Dopo un po che hai messo il programma e la lavatrice non fa nulla, se provi ad aprire l'oblò, si apre o rimane bloccato?
Facci sapere
Ciao
polase

Messaggio da polase »

.....sì la lucetta è quella di accensione che avvia il programma......la luce di bloccaggio oblò non credo di avrla....l'oblò se provo ad aprire rimane chiuso....ma oggi riprovo....per confermare queste ultime cose.....grazie a domani
polase

Messaggio da polase »

.....allora novità......ieri ho riprovato ad accenderla con uno dei programmi impostati e ha caricato acqua....nel cassetto dei detersivi...e nel cestello :shock: e poi........si è ribloccata aimè :( ...se và avanti così fra un mese mi fà tutto il ciclo.....se vi fà venire in mente qualche cosa :idea: fatemi sapere....ciao a tutti e grazie comunque
micio_68

Messaggio da micio_68 »

ma il motore gira?
senti qualche rumore o accenno di partenza dopo il carico acqua?
attenti alla scossa..togliete sempre la corrente prima di metterci le mani
polase

Messaggio da polase »

niente...............il silenzio assoluto...............la stasi............e i panni che crescono :) lo sò adesso mi faccio forza e chiamo il tecnico...se sapete ditemelo piano quanto potrà costare un danno al motore o alla centralina elettrica?
grazie sempre grazie per interessamento...poi domani vi racconto della caldaia perchè anche lei ha iniziato a dare segni di malattia....perchè queste cose succedono sempre tutte insieme? :cry:
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Prova ad inclinarla in avanti e vedere se da sotto esce dell'acqua, potrebbe trattarsi di una perdita d'acqua e di un blocco a causa di un dispositivo antiallagamento entrato in funzione.
gippo

Messaggio da gippo »

Salve a tutti sono nuovo del forum,ho lo stessoproblema di polase,vi spiego, quando seleziono un programma la lavatrice non funziona tranne per il programma di scarico che funziona,l'oblo non rimane bloccato durante la selezione.il problema è sorto dopo il traslocco della lavatrice non so se questo dettaglio possa servire grazie
Rispondi