Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire
Ciao a tutti,
ieri ho portato la foto alla Brico e quando ho chiesto all'addetto che colore fosse ancora un po' e mi pigliava per il culo... comunque mi ha fatto un grigio mi ha detto che posso passarlo direttamente sul vecchio bianco sporco preesistente, che anche con solo una mano è molto coprente. Io ho i miei dubbi, pensavo che una mano di bianco bisognasse darla a prescindere.
Non è meglio? Anche perchè ho dovuto stuccare dei buchi...
parliamo di tinta lavabile vero?se è cosi secondo me ti ci vogliono sempre 2 mani , e se devi fare altre stuccatura cerca di colorare lo stucco, se devi passare il grigio metti nllo stucco qualche goccia di nero(senza esagerare)
se non riesci a fare un lavoro sul legno riprova ,se non riesci riprova ancora ,alla terza volta chiamami che je damo fuoco
Quindi secondo te dovrei fare due mani di colore senza fare la mano di bianco sotto?
Un'altra cosa ho da pitturare sempre di grigio anche la cappa del camino che è di cartongesso, anche questa è stata già pitturata di bianco anni or sono.
L'ho scartavetrata per benino... e ora?
Ciao,
ho un mal di spalle devastante ma la sala è venuta abbastanza bene... se non per le righe di stacco dal soffitto che sono leggermente ondulate, e si che avevo messo benissimo lo scotch di carta. E' come se il colore fosse penetrato sotto lo scotch.
Ma come è possibile?
P.s. è bastata una mana di grigio per coprire ogni macchia sul muro.