Che colore è?

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
bladeas

Che colore è?

Messaggio da bladeas »

Buongiorno,
sono daltonico e non distinguo benissimo i colori :shock: ma so che mi piace quello delle pareti di questa foto

Immagine

Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire che colore è?

Grazie 1000.

Ciao
tony71

Messaggio da tony71 »

ciao, servirebbe una foto piu da vicino e frontale alla parete
se non riesci a fare un lavoro sul legno riprova ,se non riesci riprova ancora ,alla terza volta chiamami che je damo fuoco
bladeas

Messaggio da bladeas »

Che peccato... va bene grazie lo stesso.

ciao
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

A me il colore sembra grigio, la dominante rosa potrebbe essere dovuta ai riflessi del tappeto rosso e della lampada.
tony71

Messaggio da tony71 »

appunto cosi ce fai diventa daltonici pure a noi :lol: :lol:
se non riesci a fare un lavoro sul legno riprova ,se non riesci riprova ancora ,alla terza volta chiamami che je damo fuoco
bladeas

Messaggio da bladeas »

Ciao a tutti,
ieri ho portato la foto alla Brico e quando ho chiesto all'addetto che colore fosse ancora un po' e mi pigliava per il culo... comunque mi ha fatto un grigio mi ha detto che posso passarlo direttamente sul vecchio bianco sporco preesistente, che anche con solo una mano è molto coprente. Io ho i miei dubbi, pensavo che una mano di bianco bisognasse darla a prescindere.

Non è meglio? Anche perchè ho dovuto stuccare dei buchi...

Ciao e Grazie
tony71

Messaggio da tony71 »

parliamo di tinta lavabile vero?se è cosi secondo me ti ci vogliono sempre 2 mani , e se devi fare altre stuccatura cerca di colorare lo stucco, se devi passare il grigio metti nllo stucco qualche goccia di nero(senza esagerare)
bladeas

Messaggio da bladeas »

Quindi secondo te dovrei fare due mani di colore senza fare la mano di bianco sotto?

Un'altra cosa ho da pitturare sempre di grigio anche la cappa del camino che è di cartongesso, anche questa è stata già pitturata di bianco anni or sono.
L'ho scartavetrata per benino... e ora?

Vado subito di grigio?

Grazie
ciao
tony71

Messaggio da tony71 »

si si vai tranquillo direttamente col grigio, sempre se sotto c è altra lavabile ,ciao
bladeas

Messaggio da bladeas »

Ciao,
ho un mal di spalle devastante ma la sala è venuta abbastanza bene... se non per le righe di stacco dal soffitto che sono leggermente ondulate, e si che avevo messo benissimo lo scotch di carta. E' come se il colore fosse penetrato sotto lo scotch.
Ma come è possibile?

P.s. è bastata una mana di grigio per coprire ogni macchia sul muro.

Ciao
tony71

Messaggio da tony71 »

meglio cosi haifatto prima, perche hai messo il nastro?
bladeas

Messaggio da bladeas »

ciao,
ho messo il nastro se no sporcavo di grigio il soffitto bianco...
ho fatto male?
Ci sono altri metodi per fare le righe dritte?

ciao e grazie
Rispondi