lavastoviglie rex ts 12 xe, si blocca continuamente

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao potrebbe essere la pompa o l'elettrovalvola, hai pulito il filtrino dell'elettrovalvola, oppure potrebbe staccare perchè nella vaschetta ancora non entra il quantitativo di acqua giusta e la resistenza scalda troppo oppure potrebbe essere il termistore posto sotto la vasca che è guasto oppure potrebbe esserci una lieve perdita di acqua dalla vasca alla resistenza facendo un corto, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
james

Messaggio da james »

Che cosa sono e come faccio ad accorgermi se scattano?.

Cmq ho analizzato bene la situazione e ho notato che la lavstoviglie esegue senza problemi il programma per circa mezz'ora e poi ( credo quando deve scaldare l'acqua) si sentono dei rumori quasi come se ci fossere delle scintille e scatta il salvavita.

Ciao
james

Messaggio da james »

Che cosa sono e come faccio ad accorgermi se scattano?.

Cmq ho analizzato bene la situazione e ho notato che la lavstoviglie esegue senza problemi il programma per circa mezz'ora e poi ( credo quando deve scaldare l'acqua) si sentono dei rumori quasi come se ci fossere delle scintille e scatta il salvavita.

Ciao
ichnos

Messaggio da ichnos »

per vedere se ci sono perdite devi staccare la corrente dalla lavast. riempirla a mano e vedere se da sotto trafila acqua, per verificare se è la resistenza in corto basta togliere i fastons dalla lavastr. isolarli col mastro isolante e fare un ciclo di lavaggio, oppre testarla. ciao
AJO' CHE CE LA FAI
denny

Messaggio da denny »

potrebbe essre una perdita d'acqua dovuta al non corretto rimontaggio dei vari pezzi che hai smontato facendo si' che l'acqua fuoriesca andando a toccare qualche componente elettrico. prova cosi': a lavastoviglie accesa accertati che non ci siano perdite sotto la lavastoviglie sfilando i due coperchi neri posizionati sotto la porta e guardando attraverso (stai attento perche' di solito le perdite vengono raccolte dal coperchio sottostante la lavastoviglie che non e' altro che una vaschetta di raccoglimento dell'acqua qindi non vedrai fuoriuscire acqua all'esterno!)
james

Messaggio da james »

Non è proprio mai finita ragazzi; dopo aver sudato e non poco per risolvere il problema della mia lavastoviglie in quanto non entrava acqua; ora dopo pochi mesi me ne è successa un'altra.
Circa a metà programma si blocca lanciando un errore "generico" senza dunque dare una indicazione sul motivo del problema.
Cosa devo fare?
Ciao
james

Messaggio da james »

Ora invece non si blocca più, nel senso che appena accendo scatta il salvavita e tutto finisce. Altre volte invece per qualche minuto procede nel programma ma poi scatta il solito salvavita.
Cosa sta succedendo?

Ciao James
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Prova ad aprirla (dopo aver staccato naturalmente la spina) e verifica se nella vasca di raccolta, che dovrebbe essere situata sul fondo della lavastoviglie, c'è dell'acqua.
james

Messaggio da james »

Sul fondo ma non all'interno della vasca di lavaggio?
denny

Messaggio da denny »

la bacinella di raccolta delle eventuali perdite si trova sotto la lavastoviglie.per controllare se c'e' una perdita ci dovrebbe essere un pannellino di ispezione sotto la porta.
Rispondi