Idee per illuminazione interna

Hai avuto modo di risolvere un problema in modo originale o hai qualche "rimedio della nonna" (o perchè no "del nonno")? Scrivi un breve articolo (anche senza foto) per condividere il tuo consiglio con tutti.
ephreet
Contatta:

Idee per illuminazione interna

Messaggioda ephreet » mer 10 nov 2010 11:56 pm

Salve a tutti, volevo consigliarvi un paio di idee per lampade che si possono creare in casa con semplici articoli di facile reperibilità:

una è la lampada in bottiglia utilizzando le luci di natale

l'altra è una lampada fatta con le musicassette di una volta

Capitan Farloc
Site Admin

Messaggioda Capitan Farloc » gio 11 nov 2010 8:49 pm

Complimenti...
Idee originali ed effetto molto gradevole...
E poi, soprattutto per quanto riguardale audiocassette.... è un modo artistico ed intelligente di riciclare ;-)

ichnos

Messaggioda ichnos » dom 14 nov 2010 11:52 am

ciaoquella della bottiglia mi piace morlto e la vorrei realizzare, ma mi sorge un dubbio, non è che le lampade cosi attorcigliate e i cavi così spiralati scaldino troppo allìinterno della bottiglia senza areazione che disperda il calore e provvochi surriscaldamenti pericolosi ? ciao
AJO' CHE CE LA FAI

ephreet
Contatta:

Messaggioda ephreet » dom 14 nov 2010 1:30 pm

Ciao...per il problema di temperatura penso che sia sufficiente utilizzare le più recenti luci a led (io ce l'ho così e non mi ha mai dato problemi), mentre d'altro canto non è una lampada da tenere accesa in continuazione, in fondo è molto bella, ma non è per la luce che fa che si utilizza no?

ichnos

Messaggioda ichnos » dom 14 nov 2010 6:25 pm

ciao si, si sono d'accordo e solo per creare un effetto soft, gradevole, per un certo tempo tempo però dovrà essere lasciata accesa, comunque proverò a farla e verfificherò il tempo necessario che potrò usarla senza che si riscaldi ciao
AJO' CHE CE LA FAI

ephreet
Contatta:

Messaggioda ephreet » dom 14 nov 2010 7:24 pm

Mi raccomando ;) attenzione nel lavorare il vetro...scrivi risultati e opinioni :)

Torna a “IO HO RISOLTO COSI'”