Se avessi centrato un tubo dell'acqua o dei termosifoni te ne saresti accorto (doccia immediata)
Uno dell'enel se ne sarebbero accorti quelli di sopra in quanto sarebbe scattato il salvavita ( oppure scatterà quando i fili spelati faranno corto

)
Quando fai un foro con il trapano, prima di inserire il tassello, puliscilo bene (magari avvicinando la bocchetta dell'aspirapolvere)
Se vuoi essere sicuro di non aver preso un corrugato dell'impianto elettrico, guarda nel foro con una lampada. Comunque con una punta da 6 è veramente difficile arrivare al piano di sopra. Conta che io in sala ho messo un lampadario di quelli con i binarietti e il pezzo centrale l'ho fissato con 2 fischer FU V da 8, quindi con un foro profondo 6 cm e non sono arrivato al piano di sopra.
Vai sereno!
edit:
anche io non sapevo nulla di trapani e tasselli, poi dovendo arredare casa e avendo montato praticamente tutto il mobilio da solo, mi sono informato, e tra questo sito, i brico e i ferramenta, ho imparato. All'inizio è normale fare errori, non ti impanicare per un buco fatto male. Certo, se finisci dai vicini ci sono rogne in più

ma anche se dovessi beccare i fili di un corrugato si possono sostituire in pochi minuti (a me è successo, per usando tutte le attenzioni, era il corrugato di una presa che mi avevano spostato e non pensavo passasse di lì..panico totale, poi con calma ho cercato da dove partivano e li ho cambiati.)
Poi quando fai la mano vai liscio, all'inizio è più il tempo che si perde a decidere come fare e a superare gli imprevisti che il tempo richiesto dal lavoro in sè