Pare che il prossimo anno riusciremo (finalmente) a cambiare la cucina e altri lavoretti urgenti (coibentazione!!!!). Bene, sono due settimane che sto litigando col marito perchè io vorrei fare il top rivestito a mosaico di vetro - tessere 2x2cm preincollate su rete, fogli da 30x30 - e lui mi dice che non va bene, che è un casino da montare, che viene pesante, che non tiene l'acqua e cavolate del genere.
Io mi sono impuntata come un mulo, naturalmente. Posare un mosaico preincollato su del compensato marino non mi sembra davvero così difficile, e con i collanti epossidici si fanno lavori a tenuta stagna. Ho visto delle colle che fanno anche da stucco che sono la fine del mondo. Sbaglio?
Qualcuno ha provato e si è trovato bene? O magari è meglio mollare e andare su un buon laminato? Troverei le piastrelle a 40 euro al mq, e per top e schienale siamo sugli 8 mq, insomma mi costerebbe meno di un buon laminato.
Pareri, opinioni, (s)consigli? Si accettano critiche ed incoraggiamenti nonchè suggerimenti di ogni genere. E grazie in anticipo