Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto e vorrei subito approfittare della vostra esperienza per chiedere un aiuto.
Il mio cane ha mangiato il filo dell'antenna parabolica e ora dovrei cambiarlo oppure sostituire la parte rotta (visto che il filo è abbastanza lungo).
Mi chiedevo se potessi svolgere quest'operazione da solo e, soprattutto, se qualcuno avesse avuto un problema simile.
PS preferirei se possibile riparare il filo piuttosto che ricomprarlo
Grazie ^^
Sostituzione cavo antenna parabolica
-
doneugenio
sostituzione filo antenna parabolica!!!!!
ciao il mio consiglio che posso darti sarebbe, sostituire il filo anche perche' se lo aggiunti vedrai molto male i canali facendo giunte nei cavi coassiali ai sempre problemi di potenza segnale db perderesti il segnale sara' basso, il consuglio e cambiarlo :roll:
-
doneugenio
Ciao, per prima cosa grazie mille per la risposta tempestiva.
Credo seguirò il tuo consiglio, ma vorrei chiedere: alle due estremità del filo ci sono due "bulloni" (non so come si chiamino
)...ecco quelli si devono ricomprare oppure basta levarli dal vecchio filo?
Lo chiedo perchè se dovessi prenderli non saprei cosa chiedere
Credo seguirò il tuo consiglio, ma vorrei chiedere: alle due estremità del filo ci sono due "bulloni" (non so come si chiamino
Lo chiedo perchè se dovessi prenderli non saprei cosa chiedere
-
doneugenio
- isex
- Moderator Senior
prova con la giunta. Se si vede male lo sostituisce ma quello che ti ha scritto livio è corretto. Solo che la perdita potrebbe arrivare anche ad 1 dB per giunta. Però se in antenna ne hai 80 poco importa.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!