eccomi con un nuovo inconveniente ......nel futuro pollaio ci dovrei mettere una porta automatica che mi anno fatto...........ma io non ho la corrente eletrica ..........questa porta automatica funziona in origine con la normale spina di corrente di casa .......ora vorrei sapere se è una valida idea inserire una batteria di automobile in modo che la porta automatica funzioni ........spero di aver reso l idea
me lo a fatto un mio amico.......non ho le foto perche mi deve arrivare:in pratica motorino e relè vanno a 220 volt e purtroppo mi a detto che con una batteria non va bene
serve la corrente di assorbimento del motore e poi si porva a vedere se un ups con pannello solare possa andare. Il costo comunque si aggira intorno ai 200 euro. Ne vale la pena ? Non conviene fare uscire i polli come 30 anni fà ?
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Se si tratta di un piccolo motore, un inverter (se ne trovano a poche decine di euro se la potenza non è elevata) ed una batteria da auto... il problema è che poi ogni tanto la batteria va ricaricata.
forse è meglio che lo compero .......mi costa 250 euro ma a la garanzia 5 anni.........e devo solo installarlo.........per dovere di cronaca vi dico che sto a 10 km dal pollaio e la mattina lavoro per andare ad aprirle ..........con questo dispositivo si apre al alba e si chiude al tramonto