Urgente! Aprire finestra su schienale mobile
Urgente! Aprire finestra su schienale mobile
Ciao a tutti, ho urgentemente bisogno di un consiglio: devo accedere ad una presa telefonica dietro a un mobile. Smontarlo non se ne parla, ci metterei una vita! Volevo aprire una finestra per accedere a tale presa.
Come posso procedere?
Avevo pensato a:
-Cutter e tanto sudore
-Trapano con punta a tazza (ma in questo caso farei un massacro, mentre volevo fare una finestra quanto più pulita possibile in modo da poterla poi richiudere con il materiale che tirerò via
-Flessibile? mi sembra difficile e inoltre ho poco spazio di manovra (è un pensile molto basso e stretto....
aiuto vi prego!!!
Come posso procedere?
Avevo pensato a:
-Cutter e tanto sudore
-Trapano con punta a tazza (ma in questo caso farei un massacro, mentre volevo fare una finestra quanto più pulita possibile in modo da poterla poi richiudere con il materiale che tirerò via
-Flessibile? mi sembra difficile e inoltre ho poco spazio di manovra (è un pensile molto basso e stretto....
aiuto vi prego!!!
-
Fhisherman
Io farei cosi': Faccio partire i due fili dell'attuale presa(il classico doppino) e ,con un semplice forellino li faccio passare attraverso il pannello sul quale applicherò una presa telefonica da esterno.Qualora in seguito dovessi smontare il tutto, basterebbero tre stuccature a nascondere il foro di passaggio e i fori delle due viti per tenere in posizione la presa,senza "massacrare"il pannello in maniera irreversibile 
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
- mariobrossh
- Moderator Maximo
alla fine ho utilizzato proprio quella, ho fatto 6 fori, 3 sopra e 3 sotto e sono riuscito a raggiungere la presa e a smontarla.giovanni ha scritto:Se usi una SEGA A TAZZA fai un lavoro pulito e in 2 minuti...
Appena fatto il collegamento, chiuderò il tuto con del plexiglass bianco!
Con il cutter gli facevo il solletico e con il seghetto alternativo facevo troppo bordello (ho dovuto fare il lavoro di sera)
Grazie a tutti per l'aiuto!
Come avresti fatto a far passare il filo dal forellino attraverso la presa dietro lo schienale?Fhisherman ha scritto:Io farei cosi': Faccio partire i due fili dell'attuale presa(il classico doppino) e ,con un semplice forellino li faccio passare attraverso il pannello sul quale applicherò una presa telefonica da esterno.Qualora in seguito dovessi smontare il tutto, basterebbero tre stuccature a nascondere il foro di passaggio e i fori delle due viti per tenere in posizione la presa,senza "massacrare"il pannello in maniera irreversibile
-
Fhisherman
@Roby. Presumo che un mobile, per pesante che sia, si possa in qualche modo spostare.Una volta spostato fare quanto ho illustrato penso fosse il modo ideale per avere "Botte piena e moglie ubriaca".Sono sempre contrario a rovinare i pannelli posteriori di qualsiasi mobile 
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
Veramente il tutto era partito che non si poteva smontare, facendo pensare che neanche si potesse spostare.Fhisherman ha scritto:@Roby. Presumo che un mobile, per pesante che sia, si possa in qualche modo spostare.Una volta spostato fare quanto ho illustrato penso fosse il modo ideale per avere "Botte piena e moglie ubriaca".Sono sempre contrario a rovinare i pannelli posteriori di qualsiasi mobile
Il mobile il questione per essere spostato doveva essere anche smontato ma sopratutto svuotato!
In pratica la presa è dietro all'elemento basso che poi ospita sopra di se 3 pensili giganti che ho tassellato saldamente al muro.
In teoria, avrei potuto staccare l'elemento basso dal suo fratello a destra, abbassare i piedini e sfilare il solo elemento basso, ma sicuramente con tutto il peso che ho caricato un minimo di assestamento ci sarà stato e non me la sentivo di togliere tutta la roba.
Comunque ora ho chiuso e non si vede nulla (anche perchè tanto l'elemento a cui ho forato o schienale è comunque chiuso da un'anta
In pratica la presa è dietro all'elemento basso che poi ospita sopra di se 3 pensili giganti che ho tassellato saldamente al muro.
In teoria, avrei potuto staccare l'elemento basso dal suo fratello a destra, abbassare i piedini e sfilare il solo elemento basso, ma sicuramente con tutto il peso che ho caricato un minimo di assestamento ci sarà stato e non me la sentivo di togliere tutta la roba.
Comunque ora ho chiuso e non si vede nulla (anche perchè tanto l'elemento a cui ho forato o schienale è comunque chiuso da un'anta