Urgente! Aprire finestra su schienale mobile

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
berlik

Urgente! Aprire finestra su schienale mobile

Messaggio da berlik »

Ciao a tutti, ho urgentemente bisogno di un consiglio: devo accedere ad una presa telefonica dietro a un mobile. Smontarlo non se ne parla, ci metterei una vita! Volevo aprire una finestra per accedere a tale presa.
Come posso procedere?
Avevo pensato a:

-Cutter e tanto sudore
-Trapano con punta a tazza (ma in questo caso farei un massacro, mentre volevo fare una finestra quanto più pulita possibile in modo da poterla poi richiudere con il materiale che tirerò via
-Flessibile? mi sembra difficile e inoltre ho poco spazio di manovra (è un pensile molto basso e stretto....

aiuto vi prego!!!
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

di che materiale è lo schienale e quanto è spesso?
berlik

Messaggio da berlik »

il materiale non saprei, è quella specie di cartone / truciolato pressato, come spessore penso al massimo 3 mm
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Allora con un buon cutter ce la dovresti fare, ci vuole un po' ma se è solo per una presa telefonica.
berlik

Messaggio da berlik »

Allora provo con il cutter, se non ce la faccio, faccio quattro fori e vado a comprarmi un gattuccio.
Fhisherman

Messaggio da Fhisherman »

Io farei cosi': Faccio partire i due fili dell'attuale presa(il classico doppino) e ,con un semplice forellino li faccio passare attraverso il pannello sul quale applicherò una presa telefonica da esterno.Qualora in seguito dovessi smontare il tutto, basterebbero tre stuccature a nascondere il foro di passaggio e i fori delle due viti per tenere in posizione la presa,senza "massacrare"il pannello in maniera irreversibile :)
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao, se fai i 4 fori ai lati puoi usare anche una lama di seghetto per ferro libera, la usi con un guanto in pelle con la presa vicino alla fine della lama cosi non flette, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

un seghetto alternativo con lama corta ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
giovanni

Messaggio da giovanni »

Se usi una SEGA A TAZZA fai un lavoro pulito e in 2 minuti... :)
berlik

Messaggio da berlik »

giovanni ha scritto:Se usi una SEGA A TAZZA fai un lavoro pulito e in 2 minuti... :)
alla fine ho utilizzato proprio quella, ho fatto 6 fori, 3 sopra e 3 sotto e sono riuscito a raggiungere la presa e a smontarla.
Appena fatto il collegamento, chiuderò il tuto con del plexiglass bianco!
Con il cutter gli facevo il solletico e con il seghetto alternativo facevo troppo bordello (ho dovuto fare il lavoro di sera)

Grazie a tutti per l'aiuto!
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Fhisherman ha scritto:Io farei cosi': Faccio partire i due fili dell'attuale presa(il classico doppino) e ,con un semplice forellino li faccio passare attraverso il pannello sul quale applicherò una presa telefonica da esterno.Qualora in seguito dovessi smontare il tutto, basterebbero tre stuccature a nascondere il foro di passaggio e i fori delle due viti per tenere in posizione la presa,senza "massacrare"il pannello in maniera irreversibile :)
Come avresti fatto a far passare il filo dal forellino attraverso la presa dietro lo schienale? :?:
Fhisherman

Messaggio da Fhisherman »

@Roby. Presumo che un mobile, per pesante che sia, si possa in qualche modo spostare.Una volta spostato fare quanto ho illustrato penso fosse il modo ideale per avere "Botte piena e moglie ubriaca".Sono sempre contrario a rovinare i pannelli posteriori di qualsiasi mobile ;)
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Fhisherman ha scritto:@Roby. Presumo che un mobile, per pesante che sia, si possa in qualche modo spostare.Una volta spostato fare quanto ho illustrato penso fosse il modo ideale per avere "Botte piena e moglie ubriaca".Sono sempre contrario a rovinare i pannelli posteriori di qualsiasi mobile ;)
Veramente il tutto era partito che non si poteva smontare, facendo pensare che neanche si potesse spostare.
berlik

Messaggio da berlik »

Il mobile il questione per essere spostato doveva essere anche smontato ma sopratutto svuotato!
In pratica la presa è dietro all'elemento basso che poi ospita sopra di se 3 pensili giganti che ho tassellato saldamente al muro.
In teoria, avrei potuto staccare l'elemento basso dal suo fratello a destra, abbassare i piedini e sfilare il solo elemento basso, ma sicuramente con tutto il peso che ho caricato un minimo di assestamento ci sarà stato e non me la sentivo di togliere tutta la roba.
Comunque ora ho chiuso e non si vede nulla (anche perchè tanto l'elemento a cui ho forato o schienale è comunque chiuso da un'anta :D
Rispondi