Caldaia che esplode

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Terramia

Messaggio da Terramia »

Rispondo ad alcune domande:
la caldaia è argo modello 20-20 A
nessun contratto di assistenza
non è a camera stagna
vicino casa non c'è strada sterrata ma quando c'è vento qui arriva di tutto poi stando fuori con il tempo vuoi o n0on vuoi la polvere si deposita sempre.
Per quanto riguarda la quarta domanda non so dove mettere le mani.
Per la foto debbo rinviare alla prossima settimana perchè domani parto e torno domenica.
Grazie Ermanno
SE NON PROVI NON SAPRAI MAI SE CI RIUSCIRAI
frank59

caldaia che esplode

Messaggio da frank59 »

eccomi di nuovo qui ,chiamo la ditta responsabile della manut caldaia e dopo aver controllato i dati mi dice che la macchina nn è + a norma e loro nn ci mettono le mani vicino xchè andebbero in contro al ''penale :ma visto che il controllo viene fatto annualmente xchè nn mi hanno avvisato prima? ora che devo fare io?il padrone di casa l'ho avvisato ma pare che voglia prendere tempo a decidere......x favore c'è qualcuno che mi sa dire a chi rivolgermi ?grazie
vivi ogni giorno facendo tesoro dell'esperienza acquisita ..e sii umile
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

in primis aprire il vano dove si trovano gli elettrodi di accensione,
notare se leparti metallicche che fuoriescono dalla ceramica,si siano
deformate,alzandosi più di qelloprevisto dal bruciatore.
conviene accendere la caldaia su inverno ,dal selettore della caldaia in modo da notare la difficoltà dell'accensione,riprovando continuamente ad accendere e spegnere
a volte basta abbassare diqualche millimetro gli elettrodi eil problema è tolto. in genere non meno di un centimetro
anche se sta troppo vicino al bruciatore può dare problemi d'accensione.
particolare attenzione ai cavi ad alto isolamento che dal trasformatore
ad alta tensione vanno agli elettrodi dopo un pò di anni possono perdere l'isolamento e scaricare la scintilla sul posto metallico più vicino al cavo,
anche i base alle temperature ,se umide o asciutte.
fammi sapere notizie così potrò aiutarti meglio
ciao
frank59

Messaggio da frank59 »

grazie del consiglio fa sempre piacere conoscere di piu ,anche se ora spero che venga sostituita al piu presto ciao
vivi ogni giorno facendo tesoro dell'esperienza acquisita ..e sii umile
Rispondi