Lavastoviglie da incasso ARISTON LI 480 A non parte
Moderatore: dalmos
-
TrinciaTeste
Lavastoviglie da incasso ARISTON LI 480 A non parte
Buonasera ha tutti.Espongo subito il mio problema.La mia lavastoviglie che ha 4 anni, da circa un mese non parte. Si accende normalmente, mi fa selezionare i programmi di lavaggio, ma quando la chiudo non parte. Dopo qualche secondo dalla chiusura fa un bip e rimane incantata. Ho già smontato la scheda di programmazione, cercando connettori bruciati, o cose del genere, ma sembra essere a posto. Ho controllato il tubo di scarico, e non risulta intasato, però nel filtro all'interno dell'abitacolo rimane acqua e non so se questo è normale.
La chiusura della lavastoviglie sembra funzionare normalmente.
Qualcuno ha delle idee?
Grazie
Simone
La chiusura della lavastoviglie sembra funzionare normalmente.
Qualcuno ha delle idee?
Grazie
Simone
-
TrinciaTeste
la prima operazione che dovrebbe fare la macchina una volta avviato il programma è azionare la pompa di scarico per svuotare la vasca. quindi, dovresti sentire il rumore della pompa. Se non succedesse, dovrebbero lampeggiare delle spie per segnalare l'allarme scarico acqua.
C'è sempre una via d'uscita.
-
TrinciaTeste
IL FATTO CHE FACCIA UN BIP DOPO LA CHIUSURA SIGNIFICA CHE HA ACCETTATO IL PROGRAMMA E QUINDI LO switch FUNZIONA. dOVRESTI VERIFICARE LA POMPA DI SCARICO, APRENDO UN PANNELLO LATERALE E TESTANDO I FILI CHE ARRIVANO ALLA POMPA. SE ARRIVANO I 220 V SIGNIFICA CHE LA POMPA E' F.U.. LO switch LO VERIFICHI APRENDO IL PANNELLO FRONTALE.
C'è sempre una via d'uscita.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
giusto per riportare quanto sopra, a me successe identico caso e, alla fine, trovai dei pezzi di vetro (bicchieri rotti durante il lavaggio) proprio all'estremità della pompa vicino l'attacco al muro.ichnos ha scritto:potrebbe esserci qualche filtro saturo, potrebbe essere anche che il filtrino retinato posto dietro la lava che sta dentro l'elettrovalvola pieno di detriti e calcare, ciao
Accertati quindi che l'intero tubo di scarico sia effettivametne pulito e non ci sia qualcosa che ostruisce la fuoriuscita dell'acqua.
ciao
Costas
-
TrinciaTeste
-
TrinciaTeste