filettatura in plastica
filettatura in plastica
Ho la necessità di ricreare la filettatura della scatola in plastica della centralina apri cancello in quanto quando metto il coperchio e serro le viti queste non stringono più. Ciao
Re: filettatura in plastica
La cosa più semplice ed efficace mi sembrerebbe usare delle viti appena maggiorate. Hai qualche motivo per scartare questa ipotesi?smania ha scritto:Ho la necessità di ricreare la filettatura della scatola in plastica della centralina apri cancello in quanto quando metto il coperchio e serro le viti queste non stringono più. Ciao
In alternativa puoi allargare un po il foro e inserirci dei tasselli ad espansione, oppure anche delle spine di legno di faggio... però dubito che ci sia materiale a sufficienza per permettere questa operazione. Oppure ancora,
ci potresti mettere degli inserti in metallo con la filettatura interna per usare delle viti metriche: es. M4 o M5. Però anche qui occorre che i sia sodo a sufficienza e non so quanto codesta scatola ne abbia intorno ai fori...
ciao, non so se può esserti utile, ciu sono in vendita nei negozi per ricambi auto diverse clips, quelle a forchetta che sono una sorta di U che di solito si usava per i pannelli degli sportelli delle auto, ma ci sono anche delle specie di taselli in plastica che vengono inserite nel foro e poi ci si filetta la vite dentro, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
-
Fhisherman