di che colore fare gli infissi???

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
ichnusa

di che colore fare gli infissi???

Messaggio da ichnusa »

Ciao a tutti!! Molto carino il forum,complimenti!! Allora... Mi sono buttata nell'ardua impresa di rinnovare le finestre di casa mia...dopo averle sverniciate completamente e levigate è arrivato il momento di dipingerle! uso un impregnante o 1 smalto?? le faccio color legno naturale(molto carino)... o bianche(non mi piace granchè!)?? abito al piano terra in un condominio di 2 piani, hanno tutti le finestre bianche (!) e al pianoterra le persiane verdi ma la mia vicina le tiene sempre chiuse quindi nn si capisce di che colore abbia le finestre...AIUTATEMI PER FAVORE!! :shock:
antony.amedoro

Messaggio da antony.amedoro »

per esperienza diretta ti consiglio di chiedere prima il parere del condominio sul colore,poi se ti è possibile ti dico che il legno al naturale è sempre più bello ma ricordati che dopo l'impregnante devi usare una finitura da esterno traperente lucida o opaca a tua scelta. ciao e buon lavoro
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Sì, ritengo anche io che se il colore che vuoi mettere è diverso da quello che vi era in origine, ti conviene chiedere il parere degli altri condomini o se possibile far mettere l'argomento all'ordine del giorno della prossima riunione di condominio... In bocca al lupo ;)
Ciao
ichnusa

Messaggio da ichnusa »

Grazie ragazzi! Mi sa che avete ragione...comunque, visto che il bianco proprio non mi scende, ho deciso di fare la parte interna delle finestre come piace a me e l'esterno come vuole il sig. capo condomino ;) Anche xkè devo aspettare che rientri dalla Guadalupa il mister...è in vacanza!! Grazie anche x il consiglio della finitura..nn non ne avevo idea..mi sarei fermata all'impregnante! sono proprio alle prime armi!! mi manca 1 finestra da scartavetrare,ho sentito dire che x fare più in fretta posso usare anche la carta vetrata grossa per il ferro...è possibile :?: non è che rovina il legno :?:
Illuminatemi!!
antony.amedoro

Messaggio da antony.amedoro »

personalmente specie se ci sono stuccature preferisco usare carta fina, troppo grossa può lasciare delle righe sul legno ma dipende anche dalle condizioni del legno,oppure usa prima una carta grossa (non troppo) e poi ripassa con una fina.buon lavoro
Rispondi