Restauro affettarice Tipo Berkel

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
garlo83

Messaggio da garlo83 »

grazie a tutti per i complimenti..
volevo rispondere a oliver19 nello specifico..
innanzitutto dipende dalla marca: se prendi Berkel e pretendi Berkel allora si.. sono daccordo con te che si spende.. a volte anche cifre fuori mercato (parere personale ovviamente)!
Come si fa a valutare una berkel da restaurare sui 3000 e poi venderla restaurata a 11/12000????? sono cose veramente assurde!!
Ci sono però infinite marche e ti assicuro che molte sono migliori delle stesse berkel (il motivo è logico.. berkel metteva sul mercato.. gli altri scopiazzavano!!)
tieni anche presente che la mia è pressochè identica a una berkel del '28 (la 8H) ma costa 5/6 volte di meno..
devo dirti che per quello che l'ho pagata ne comprerei altre 100 (anche se non è una cifra indifferente.. circa 700 €) ma ho riscontrato gravi rincari sul restauro!!
la verniciatura, se uno ha l'attrezzatura può farla in fai da te, ok.. ma la cromatura e i ricambi no.. per quelli non c'è verso e sei obbligato a rivolgerti ai professionisti... e per una lama, per esempio, possono chiederti anche 260 € (qualcuno addirittura 380 €)!!!!
se comunque vuoi, posso elencarti i vari costi sia delle opere che dei pezzi di ricambio così puoi farti un'idea di massima su quanto andresti a spendere..

scusa se mi sono dilungato e se hai qualcosa da chiedere sono a tua disposizione..

Giorgio
olivier19

Messaggio da olivier19 »

Berkel non mi avvicino nemmeno, non arriverò mai a poter spendere certe cifre e sono d'accordo con te, se il motivo che spinge l'acquisto non è collezionismo spinto da una particolare passione per quell'oggetto penso non ne valga nemmeno la pena....
Chi fa da se spende meno e si diverte per tre...
mattleyy

.

Messaggio da mattleyy »

Posto il link del mio restauro...
Che ne dite??

http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... 7119#37119
teach67

Messaggio da teach67 »

direi che è bellissima, vista dal vivo posso garantire che è davvero bella.... ma inoche non rispondet nemmoso...... :lol: :lol:
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao, no arrispundi nemus? no parrere, anti arrispostu meras et ispantaus mera, non cumprendu itta deppeus arrespundere, criemu d'sessi jai nau tottus su spantu po kussu traballu, spero sia comprensibile a tutti altrimenti faccio traduzione, a presto
AJO' CHE CE LA FAI
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

ichnos ha scritto:...jai nau tottus su spantu po kussu traballu, spero sia comprensibile a tutti altrimenti faccio traduzione...
Stai scherzando... spero :lol:
Traduzione, grazie :D
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao tradnon ha risposto nessuno? non parrebbe, hanno risposto in tanti e molto stupiti per il lavoro fatto, non capisco su cosa dovremo rispondere, credevo di aver gia detto tutto lo stupore per quel lavoro, adesso ai possessori ddelle affettatrici non resta che sffettare e spedire virtualmente insaccatti prosciutti speck ecc ecc ajòòòòòòò, pani, casu e binu a rasu ajòòòòò
AJO' CHE CE LA FAI
Ghid

Messaggio da Ghid »

Gran bel lavoro , complimenti!!
pierbg

identificare affettatrice

Messaggio da pierbg »

Ho recuperato una vecchia affettatrice,ma non riesco ad identificarne marca e modello.c'è qualche esperto tra voi??
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di pierbg il ven 12 ott 2012 9:34 pm, modificato 2 volte in totale.
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

posta qualche foto .................. mica abbiamo la sfera di cristallo qui ............ :) :)
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
rokko
Contatta:

Messaggio da rokko »

e magari un discreto assortimento di
"prodotti da taglio" aiuterebbe molto :D :D

Immagine
pierbg

marca e modello

Messaggio da pierbg »

Insomma nessuno può aiutarmi..Immagine
Rispondi