disco per smerigliatrice

Consigli su acquisti uso e manutenzione degli utensili ed elettroutensili per i nostri lavori di fai da te e non solo
Rispondi
plcet

disco per smerigliatrice

Messaggio da plcet »

volevo un informazione, dovrei ricomprare i dischi della smerigliatrice a mio nonno (glieli ho consumati tutti :) ) il dubbio è proprio sul disco!
Ho visto nei negozi di brico e ci sono i dischi piatti e i dischi con il "bicchierino"....che differenza c'è tra i 2???? non sono convinto sull acquisto :) quel rialzo al centro influisce o no??? grazie :)
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

in genere si trovano dischi piatti da taglio ultrasottili 1 -1,5 mm per tagli dritti , per mini flex ,mentre bombati si trovano dischi da taglio di spessore 3,2 mm per tagli anche curvi.quindi più resistenti alle torsioni. :)
plcet

Messaggio da plcet »

bhe io dovrei fare lavori di taglio.....di svasatura ne ho da fare pochissima,quindi in linea di massima, credo che prenderò quelli dritti!!!
Grazie dalmos, vedo che sei molto preparato su tantissimi argomenti, complimenti!
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao, aggiungerei che quelli sottili da 1mm 1.5mm sono anche un po delicati e richiedono mano ferma e sopratutto temono le torsioni, specie per il taglio di tubi, quindi occhio ciao
AJO' CHE CE LA FAI
plcet

Messaggio da plcet »

io ci devo tagliare una lamiera di 2 mm :D credo che nonostante stavano in offerta, non li consumerò tutti e 6 :lol:
Grazie comunque dei consigli!
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

plcet ha detto
Grazie dalmos, vedo che sei molto preparato su tantissimi argomenti, complimenti
grazie dei complimenti sei gentilissimo.
plcet

Messaggio da plcet »

bhe dalmos, mi ti tengo caro sai tutte queste cose :D
a parte gli scherzi, è bello aiutarsi fra di noi e fare nuove esperienze e nuove conoscenze!!! E' per questo che uno chiede consigli e se può li da e vedo che sei preparato in diversi campi del fai da te quindi ancora grazie e complimenti!
Rispondi