volevo un informazione, dovrei ricomprare i dischi della smerigliatrice a mio nonno (glieli ho consumati tutti ) il dubbio è proprio sul disco!
Ho visto nei negozi di brico e ci sono i dischi piatti e i dischi con il "bicchierino"....che differenza c'è tra i 2???? non sono convinto sull acquisto quel rialzo al centro influisce o no??? grazie
in genere si trovano dischi piatti da taglio ultrasottili 1 -1,5 mm per tagli dritti , per mini flex ,mentre bombati si trovano dischi da taglio di spessore 3,2 mm per tagli anche curvi.quindi più resistenti alle torsioni.
bhe io dovrei fare lavori di taglio.....di svasatura ne ho da fare pochissima,quindi in linea di massima, credo che prenderò quelli dritti!!!
Grazie dalmos, vedo che sei molto preparato su tantissimi argomenti, complimenti!
ciao, aggiungerei che quelli sottili da 1mm 1.5mm sono anche un po delicati e richiedono mano ferma e sopratutto temono le torsioni, specie per il taglio di tubi, quindi occhio ciao
bhe dalmos, mi ti tengo caro sai tutte queste cose
a parte gli scherzi, è bello aiutarsi fra di noi e fare nuove esperienze e nuove conoscenze!!! E' per questo che uno chiede consigli e se può li da e vedo che sei preparato in diversi campi del fai da te quindi ancora grazie e complimenti!