Lavastoviglie Smeg ST 992 da riparare
Moderatore: dalmos
Lavastoviglie Smeg ST 992 da riparare
La mia lavastoviglie ogni tanto impazzisce,
mi segnala che è intervenuto il sistema di antiallagamento anche se è tutto asciutto.
Così si interrompe il lavaggio e ...
Il tecnico mi ha detto che c'è da cambiare la scheda Euri 160 + 10 per il montaggio.
Si può fare qualcosa ?
Grazie per chi mi aiuta.
Paolo
mi segnala che è intervenuto il sistema di antiallagamento anche se è tutto asciutto.
Così si interrompe il lavaggio e ...
Il tecnico mi ha detto che c'è da cambiare la scheda Euri 160 + 10 per il montaggio.
Si può fare qualcosa ?
Grazie per chi mi aiuta.
Paolo
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- mariobrossh
- Moderator Maximo
se non si risolve baipassando il micro e vuoi cambiare la scheda,con le tue mani.
allora ti dò una dritta.
non smontare la scheda ,al massimo fatti una foto sul telefonino.
sulla fiancata della porta della lavastoviglie ci sono dei codici ,trascrivili su un pezzo di carta annotando anche marca e modello,.
va in un negozio di ricambi per elettrodomestici,o addirittura al centro assistenza autorizzato ,spacciati per un tecnico in trasferta e quindi non conosciuto come cliente abituale e chiedi se gestiscono la sheda della lavastoviglie smeg con quei codici e se si quanto costa .poi se il prezzo è esagerato gli dici che ripasserai perchè devi fare il preventivo al cliente.,basta, non dire altro,.Secondo me risparmierai la metà del preventivo che ti ha fatto il tuo tecnico.
allora ti dò una dritta.
non smontare la scheda ,al massimo fatti una foto sul telefonino.
sulla fiancata della porta della lavastoviglie ci sono dei codici ,trascrivili su un pezzo di carta annotando anche marca e modello,.
va in un negozio di ricambi per elettrodomestici,o addirittura al centro assistenza autorizzato ,spacciati per un tecnico in trasferta e quindi non conosciuto come cliente abituale e chiedi se gestiscono la sheda della lavastoviglie smeg con quei codici e se si quanto costa .poi se il prezzo è esagerato gli dici che ripasserai perchè devi fare il preventivo al cliente.,basta, non dire altro,.Secondo me risparmierai la metà del preventivo che ti ha fatto il tuo tecnico.
Non ho provato a bypassare il sistema di antiallagamento.
Credo che sia dato al micro posto sotto che si attiva sollevando una specie di galleggiante normalmente appoggiato sul fondo della lavastoviglie.
Devo eliminare il micro e unire il filo neutro con uno degli altri due ?
Sempre grazie delle info.
Credo che sia dato al micro posto sotto che si attiva sollevando una specie di galleggiante normalmente appoggiato sul fondo della lavastoviglie.
Devo eliminare il micro e unire il filo neutro con uno degli altri due ?
Sempre grazie delle info.
-
villeneuve
ciao, avevo anche io lo stesso problema stessa marca, il tecnico che è un amico per continuare ad usare la lavastoviglie mi ha fatto togliere e strozzare il tubicino che arriva sulla membrana dell'acqua stop, poi mi ha detta che sul lato dx della lavastoviglie (vista frontalmente) togliendo il pannello laterale c'è una vasca in plastica dove circola acqua che si è sicuramente intasato. io lavando questa vasca ho risolto e non mi appare più il segnale di allagamento che se non erro è E2.