Lavatrice Ariston ALS89 - non carica acqua

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
STAM

Lavatrice Ariston ALS89 - non carica acqua

Messaggio da STAM »

ciao...... :oops:
domenica mi si e' rotta la lavatrice...nel senso....per accendere si accende...ma non carica l'acqua...grazie allo schema del sito sulla lavatrice..l'ho aperta...ho pulito i tubi...il filtro..ho toccato un po' qua e la sperando che per magia tutto tornasse come prima...in una delle tante volte che l'ho aperta e richiusa avevo toccato per ultimo l'elettrovalvola e la lavatrice e' ripartita o perlomeno ha caricato l'acqua ma il programma si e' fermato prima dell'ammorbidente..quindi pensavo fosse quello il problema..l'ho comprata nuova e rimontata ma..niente ! il tasto dei programmi certe volte gira...penso segnali l'anomalia !! dimenticavo e' una margherita 2000 als89 di 7 anni...cosa mi consigliate....???
STAM
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Hai notato se quando non carica si accende qualche spia lampeggiante?
sdillofaidate

Messaggio da sdillofaidate »

Ciao,
se la macchina qunado l'accendi chiude il portello dell'oblo' e poi non fa piu' nulla, tenendo conto dell'eta', controlla subito i carboncini del motore.
Se hanno una lunghezza di circa 1/2 cm cambiali.
Facci sapere
STAM

Messaggio da STAM »

carboncini del motore...carboncini del motore...dove saranno.? :shock: ...provo a rivedermi lo schemino della lavatrice....e poi procedo !!!
Cmq le spie che si accendono sono...tasto di accensione e tasto di bloccaggio dell'oblò !!

Grazie per il momento.....!
STAM
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

ciao, livio
STAM

Lavatrice Ariston als89

Messaggio da STAM »

caro sdillofaidate...avevi proprio ragione...erano i carboncini del motore....ma ti devo confessare che quando me l'hai detto.....ho smontato la lavatrice...ho trovato il motore....ma non me la sono sentita di aprirlo per vedere sti carboncini dov'erano !! ho chiamato un tecnico dell'Ariston....44 euro l'uscita ..in totale euro 85 !! me li ha fatti vedere...erano quasi a zero !!
Cmq devo dire che l'avevo quasi smontata tutta sta lavatrice..cambiato l'elettrovalvola da sola..sai...per una donna...non e' mica cosi' facile....poi...mazza quanto pesa !!

Cmq vi scrivo per ringraziarvi tanto.....e per dimostare a chi legge che siete veramente in gamba !!

ciao a tutti
Stam
STAM
Rispondi