Per esperto di trapani a colonna

Consigli su acquisti uso e manutenzione degli utensili ed elettroutensili per i nostri lavori di fai da te e non solo
Rispondi
crafted

Per esperto di trapani a colonna

Messaggio da crafted »

Salve a tutti. Ultimamente mi diletto nella realizzazione di alcuni impianti hi fi ed ho la necessità di forare alcuni contenitori in alluminio 40/10 satinato e ossidato con uno spessore di 10 mm circa. Dalle mie parti ho la possibilità di acquistare uno dei trapani che vedete nell'immagine. Quale mi consigliate tra i primi tre? Purtroppo non ho molte possibilità.. quiandi la scelta ricadrebbe tra i primi tre.. Grazie

Immagine
1099

Re: Per esperto di trapani a colonna

Messaggio da 1099 »

crafted ha scritto:Salve a tutti. Ultimamente mi diletto nella realizzazione di alcuni impianti hi fi ed ho la necessità di forare alcuni contenitori in alluminio 40/10 satinato e ossidato con uno spessore di 10 mm circa. Dalle mie parti ho la possibilità di acquistare uno dei trapani che vedete nell'immagine. Quale mi consigliate tra i primi tre? Purtroppo non ho molte possibilità.. quiandi la scelta ricadrebbe tra i primi tre.. Grazie
Nelle descrizioni tecniche manca un dato che penso a te interessi molto, ovvero la distanza punta/colonna. Questa misura limita quello che sarà poi una tua esigenza, cioè praticare un foro lontano dal bordo della lamiera. Mi sono spiegato?
1099
giovanni

Messaggio da giovanni »

Dovendo scegliere fra questi 6 io andrei su quello a dx della fila in alto.
Non è un giudizio sul trapano in se ma solo il risultato di una semplice comparazione... anche in base al badget disponibile. ;)
Rispondi