NUOVO BIDET CHE PERDE CON OGNI TAPPO
Moderatore: dalmos
NUOVO BIDET CHE PERDE CON OGNI TAPPO
mi hanno sostituito il bidet e il nuovo bidet tappato col saltarello non tiene (ho provato con tappo in gomma e non tiene ugualmente). cosa può essere? Auito
Grazie
Grazie
GIGI
io penso che il problema sia che sotto la piletta ,all'interno del bidet, tra piletta e ceramica non hanno messo ne la guarnizione ne un poco di silicone e quindi hai voglia dicambiare tappi ,bisogna smontare e mettere del silicone perchè spesso la sede è ovalizzata e ammesso pure che abbia messo la guarnizione ,non fa tenuta. 
Grazie Dalmosdalmos ha scritto:io penso che il problema sia che sotto la piletta ,all'interno del bidet, tra piletta e ceramica non hanno messo ne la guarnizione ne un poco di silicone e quindi hai voglia dicambiare tappi ,bisogna smontare e mettere del silicone perchè spesso la sede è ovalizzata e ammesso pure che abbia messo la guarnizione ,non fa tenuta.
Oltretutto quando lo riempio e lo tappo si sente proprio il rumore dell'acqua che passa...
credo sia la piletta ma come si smonta?
posso farlo io ho devo chiamare un idraulico?
Se mi date 2 dritte mi cimento pure in questo.
GIGI
... il bidet non tiene ne con il tappo a salterello ne con quello in gomma... cosa avvito in quello in gomma?Angelo74 ha scritto:Ciao
se per salterello intendi la piletta, cioè lo scarico, vedi sotto il tappo,
dovrebbe esserci una vite, che serve per regolare la battuta: avvitala un
poco e riprova, fin quando trovi la giusta regolazione.
Angelo
GIGI
sigix sono io che ho fatto la domanda..ichnos ha scritto:ciao, se non vedi perdite a pavimento, è il tappo quoto il consiglio di sigix
perdite al pavimento non ce ne sono ma quando col tappo in gomma tappo il bidet e lo riempio sento proprio defluire l'acqua perciò in qualche modo passa e arriva allo scarico
Grazie
GIGI
-
luciano19711
dalmos ha scritto:Al 99% devi smontare il bidet da dove sta fissato,perchè il muro limita lo smontaggio della piletta ,se te la senti di affrontare questa impresa posta una foto e ti guiderò passo passo ,ma ti anticipo che non è semplice .
Questa e l'unica soluzione hai perfettamente ragione cmq io metterei anche un pochino di silicone sotto la piletta delle volte e anche la porcellana che non è perfetta
-
luciano19711
Comunque ho trovato questo in rete altrimenti sarebbe stato molto complicato spiegare nei minimi dettagli ciao
http://www.youtube.com/watch?v=GhtcbMnmfds
http://www.youtube.com/watch?v=GhtcbMnmfds
Ultima modifica di luciano19711 il gio 10 nov 2011 7:58 pm, modificato 2 volte in totale.
IL BIDET è STACCATO DAL MURO DI 15/20 CM.. se riesco a fare il lavoro senza smontarlo tutto preferisco. comunque se mi guidate ci proverò...dalmos ha scritto:Al 99% devi smontare il bidet da dove sta fissato,perchè il muro limita lo smontaggio della piletta ,se te la senti di affrontare questa impresa posta una foto e ti guiderò passo passo ,ma ti anticipo che non è semplice .
Grazie molte
GIGI
OK ci darò un'occhiata... Grazie del consiglioluciano19711 ha scritto:Comunque ho trovato questo in rete altrimenti sarebbe stato molto complicato spiegare nei minimi dettagli ciao
http://youtu.be/GhtcbMnmfds[/url]
GIGI
- miciobicio
Con un po' di pazienza ce la fai.SIGIX ha scritto:
IL BIDET è STACCATO DAL MURO DI 15/20 CM.. se riesco a fare il lavoro senza smontarlo tutto preferisco. comunque se mi guidate ci proverò...
Grazie molte
La piletta la smonti da sopra con l'apposita chiave

con la mano tieni ferma la parte sotto i bidet in modo che non se ne vada per i fatti suoi.
Poi prima di rimontare la piletta ci metti una guarnizione piatta

oppure un po' di silicone.
Quindi riavviti facendo attenzione alla guarnizione della parte sotto il bidet.
Nel tappo di gomma non devi avvitare nulla, mi riferivo alla regolazioneAngelo74 ha scritto:
Ciao
se per salterello intendi la piletta, cioè lo scarico, vedi sotto il tappo,
dovrebbe esserci una vite, che serve per regolare la battuta: avvitala un
poco e riprova, fin quando trovi la giusta regolazione.
Angelo
... il bidet non tiene ne con il tappo a salterello ne con quello in gomma... cosa avvito in quello in gomma?
devi smontare la piletta e verificare. Io eviterei il silicone: se in futuro
avessi esigenza di smontare nuovamente la piletta potrei avere non pochi
disagi, al limite se vedi una grossa imperfezione nella ceramica, metti una
seconda guarnizione.
Angelo