La lavatrice non scalda l'acqua
Moderatore: dalmos
La lavatrice non scalda l'acqua
Buongiorno a tutti, Mia figlia dopo aver per errore azionato la lavatrice senza aver aperto il rubinetto dell'acqua ha un problema: la lavatrice esegue il ciclo completo del lavaggio, ma senza riscaldare l'acqua. Suppongo possa essersi bruciata la resistenza. Qualcuno ha dei consigli in merito da darmi.... Grazie infinite a tutti e buona giornata da Bruno
Non penso che lo abbia causato il fatto che non ha aperto il rubinetto.Questo non centra proprio niente con il fatto che non riscalda.
come prima cosa bisogna accertare che non si abbia programmato un lavaggio a freddo .
Poi che lavatrice hai
:
è digitale
: .
Puoi postare una foto della vasca ,fatta dopo che hai tolto il pannello posteriore
:
Sai usare il tester
:
come prima cosa bisogna accertare che non si abbia programmato un lavaggio a freddo .
Poi che lavatrice hai
è digitale
Puoi postare una foto della vasca ,fatta dopo che hai tolto il pannello posteriore
Sai usare il tester
SE togli il pannello posteriore ,nella parte bassa della vasca , c'è la resistenza, in genere c'è una piastra zincata 8 cm larga per 3 cm con un perno centrale e due morsetti di alimentazione ai rispettivi lati.
Togli la spina prendi il tester metti per ohm 100 k 0 per 1000 k,stacca i fili dai morsetti della resistenza e controlla se c'è continuità tra i due punti .
Togli la spina prendi il tester metti per ohm 100 k 0 per 1000 k,stacca i fili dai morsetti della resistenza e controlla se c'è continuità tra i due punti .
Lavatrice SIMTALmod. 4000x non scalda acqua lavaggio
Il tester mi dice che c'è continuità nella resistenza. Che altro potrebbe essere?
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo