lavastoviglie L65 IT

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
fnc66

lavastoviglie L65 IT

Messaggio da fnc66 »

Mi serve aiuto.
la mia lavastoviglie non scalda più l'acqua.
ho provato a cambiare direttamente la resistenza, una resistenza strana, è come un cilindro.
e cmq. non funziona.
ho letto qua e là qualche suggerimento sul forum e quindi ho provato a smontare quell'aggeggio con il tubicino, ci ho soffiato dentro, ho soffiato in quel coso e fa il click. ho provato a guardare se le piste della scheda erano tutte intatte. non so più cosa fare. mi viene quasi il dubbio che la resistenza non sia quel cilindro che ho cambiato. ma all'interno della vasca non ce nè.
qualcuno mi aiuti.
grazie
fnc66
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Intanto ti posso assicurare che la resistenza è proprio quella posta nel cilindro di acciaio ,poi non devi controllare le piste ,ma le saldature dei piedini del relè che manda tensione alla resistenza,anzi nel dubbio che tu non riesca a vedere il microscopico isolamento che si crea a volte tra il piedino e la pista ,ti consiglio di rifarle.
Se possiedi un tester controlla se il termostato è efficiente ,basta togliere i fili dai capicorda e con il tester per ohm misurare se c'è continuità.
Si trova sotto al fondo vasca ,quasi vicino alla resistenza.
artel87

relè

Messaggio da artel87 »

ciao, prova a vedere se sulla scheda elettronica, solitamente c'è un relè che comanda la resistenza. se il rele nn funziona la resistenza non va.
fnc66

Messaggio da fnc66 »

grazie a tutti ma l'ho sostituita. le ho provate tutte e la spesa stava superando il valore della lavastoviglie. grazie ancora a tutti.
fnc66
Rispondi