Mi serve aiuto.
la mia lavastoviglie non scalda più l'acqua.
ho provato a cambiare direttamente la resistenza, una resistenza strana, è come un cilindro.
e cmq. non funziona.
ho letto qua e là qualche suggerimento sul forum e quindi ho provato a smontare quell'aggeggio con il tubicino, ci ho soffiato dentro, ho soffiato in quel coso e fa il click. ho provato a guardare se le piste della scheda erano tutte intatte. non so più cosa fare. mi viene quasi il dubbio che la resistenza non sia quel cilindro che ho cambiato. ma all'interno della vasca non ce nè.
qualcuno mi aiuti.
grazie
lavastoviglie L65 IT
Moderatore: dalmos
lavastoviglie L65 IT
fnc66
Intanto ti posso assicurare che la resistenza è proprio quella posta nel cilindro di acciaio ,poi non devi controllare le piste ,ma le saldature dei piedini del relè che manda tensione alla resistenza,anzi nel dubbio che tu non riesca a vedere il microscopico isolamento che si crea a volte tra il piedino e la pista ,ti consiglio di rifarle.
Se possiedi un tester controlla se il termostato è efficiente ,basta togliere i fili dai capicorda e con il tester per ohm misurare se c'è continuità.
Si trova sotto al fondo vasca ,quasi vicino alla resistenza.
Se possiedi un tester controlla se il termostato è efficiente ,basta togliere i fili dai capicorda e con il tester per ohm misurare se c'è continuità.
Si trova sotto al fondo vasca ,quasi vicino alla resistenza.