Ciao,
Di nuovo alle prese con la mia lavatrice Ariston ALS 948 TX (lo scorso gennaio ho avuto problemi con l'oblo')...
Questa volta, il problema e' nella fase lavaggio: NON PARTE la funzione di lavaggio in nessuna delle diverse possibilita' (con prelavaggio, cotone, lana, sintetici..).
Se tengo la lavatrice accesa e giro la manopola delle funzioni di lavaggio, come va su R risciacquo o C centrifuga, parte!
Che fare??
Ho notato che la vaschetta dell'ammorbidente e' sempre piena d'acqua (???)...possono avere un nesso le due cose insieme?
Grazie!
Ross
Ariston ALS 948 TX: non parte il lavaggio
Moderatore: dalmos
-
sdillofaidate
Ciao, ma quando la metti su risciacquo, la macchina carica l'acqua o fa solo qualche altra cosa????
Sul libretto e' spiegato come estrarla.
No, la vaschetta va solo estratta e pulito lo scomparto dell'ammorbidente.Ho notato che la vaschetta dell'ammorbidente e' sempre piena d'acqua (???)...possono avere un nesso le due cose insieme?
Ariston ALS 948 TX: non parte il lavaggio
Ciao,
Quando la metto su Risciacquo, il rumore fa pensare ad un carico dell'acqua.
Citazione:
Ho notato che la vaschetta dell'ammorbidente e' sempre piena d'acqua (???)...possono avere un nesso le due cose insieme?
No, la vaschetta va solo estratta e pulito lo scomparto dell'ammorbidente.
Ma e' normale che ogni volta che viene fatto un lavaggio (certo, quando funzionava
) si riempia di acqua??
Quando la metto su Risciacquo, il rumore fa pensare ad un carico dell'acqua.
Citazione:
No, la vaschetta va solo estratta e pulito lo scomparto dell'ammorbidente.
Ma e' normale che ogni volta che viene fatto un lavaggio (certo, quando funzionava
Ross23
-
sdillofaidate
Si, e' normale se il percorso che deve fare l'acqua quando deve trascinare l'ammorbidente nella vasca, non e' pulito.Ma e' normale che ogni volta che viene fatto un lavaggio (certo, quando funzionava ) si riempia di acqua??
Per pulirlo bisogna estrarre la vaschetta, togliere la griglietta, pulire lo scomparto ammorbidente ed anche quel cilindretto che porta il liquido al di sotto della vaschetta.Pulire anche la griglietta soprattutto il suo cappuccio che si infila sul cilindretto che noterai nella vaschetta stessa.
Spero di essere stato chiaro.
P.S: Se lo fa ancora allora la cosa si fa piu' difficile.
Ariston ALS 948 TX: non parte il lavaggio: ORA FUNZIONA!!!!
volevo solo ringraziare ed informare che ho risolto il problema!!!! (MI avete risolto il problema)!!!!
Infatti pulendo a fondo la vaschetta estraendola completamente e pulendo il cilindro come da voi indicato, la lavatrice ha ripreso a lavare!!!!
GRAZIE!!!
W il Sito del Fai da TE!!!!!
Ross
Infatti pulendo a fondo la vaschetta estraendola completamente e pulendo il cilindro come da voi indicato, la lavatrice ha ripreso a lavare!!!!
GRAZIE!!!
W il Sito del Fai da TE!!!!!
Ross
Ross23