Problema pompa lavatrice

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
gromit

Problema pompa lavatrice

Messaggio da gromit »

Ciao a tutti.
Ho una vecchia lavatrice Castor di 18 anni che si è bloccata con lo scarico.
L'ho dovuta scaricare a mano, poi ho staccato la pompa per verificare.
Appena l'ho aperta mi sono accorto che l'elica si era staccata e quindi ho dedotto che il problema fosse questo.
Ora, come riattaccare l'elica ? se la appoggio a dove era attaccata non ci sta molto, qualcuno sa come sono attaccate ?
se serve posso postare una foto
ciao
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Devi sostituire il motorino che è completo di ventola ,puoi anche non cambiare tutto il corpo filtro ,vedi che ci sono tre viti che uniscono il motorino al corpo filtro ,svitale ,estrai il motorino e compralo da un ricambista di elettrodomestici.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
gromit

Messaggio da gromit »

grazie Dalmos
avevo già svitato le tre viti.
quindi bisogna cambiare tutto il blocco ? non si può riparare in qualche modo ?
allego la foto di come l'ho trovato, c'era anche una cordicella attorno (forse per sigillare)

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Tu stai scherzando :!: :!: :!: :!: :!: quella cordina è il corpo estraneo che ti ha procurato il danno.
Però se ti può consolare queste pompe non lavorano bene più di tre anni , logicamente subordinato alle ore di funzionamento.
Poi il risultato lo vedrà a fine lavaggio chi la usa di continuo e farà la differenza .
Penso che il prezzo si aggiri sulla decina di euro.
gromit

Messaggio da gromit »

HA HA, in effetti ci avevo pensato poi ho visto che aprendola sembra un materiale fatto apposta, come la stoppa che usano gli idraulici, allora ho pensato che avrebbe potuto essere messo apposta.
grazie1000
ciao
Rispondi